Niente "Free hosting" per gli italiani.

Niente free hosting in Italia: Strano popolo in Nostro, pieno di incertezze, perlomeno quando si parla di portafogli. andando in giro per il web a cercare domini ed hosting gratuiti, ho scoperto che in italia praticamente non ce ne sono. Tutte quelle pubblicità che si vedono sono a dir poco ingannevoli.

E' da una settimana che smanetto per cercare un dominio e un hosting "free", ma alle pubblicità che vado a verificare, non corrisponde la relativa offerta sinora solo un'azienda dava queste due possibilità insieme, lasciando all'utente, naturalmente la possibilità di mettere (poca) pubblicità nel blog che avrebbe pubblicato. Addirittura in un forum mi hanno preso quasi per matto: "come vorresti dominio, server e anche lo spazio per la tua pubblicità?" 
Certo, visto che senza di me ( utente) quello spazio rimarrebbe cosa morta. certo, visto che si tratta solo di codici, certo, visto che i contratti durano al massimo un anno e che poi , naturalmente se si vuole continuare, se ci si trova bene con il server si pagano anche piacevolmente cinquanta euro l'anno per un servizio che a chi i server li ha costa solo la corrente elettrica, visto che le chiamate si pagano. Insomma va bene che il fenomeno Blog da noi è recente ma che aspettano a fare come in america dove fanno a gara per darti più servizi possibili e gratuitamente?
Consigli SEO
 certo, dopo un anno inizi a pagare, a meno che tu non ti metta a staccare tutto e trasferirti in un altro server e fare lo stesso gioco, ma chi sa come funzionano queste cose, se trovo l'hosting giusto io me lo tengo stretto, dovessi pagare 50 o anche cento euro l'anno, ma voglio le garanzie, e le uniche garanzie è provarli, visto che ce ne sono un'infinità e tutti con problemi (che poi sono di TUTTI i server), si tratta solo di trovare quello efficiente al punto tale che quando qualcosa non va non ti lascino un mese a terra, perché finché si fa un Blog si può aspettare ma se ho un'azienda basata sull'e-commerce ed internet non va perdo i clienti.. 
Template responsive
Per non parlare del dominio. siamo l'unico paese i cui provider non si vergognano a farlo pagare, quando dovrebbe essere gratuito, almeno un dominio ogni persona che esiste, ed è un diritto che dovrebbe garantire lo Stato. in America e nei paesi europei ci sono organizzazioni che si battono per questo, in Italia nemmeno quelle, magari non le avrò trovate io, ma ci credo poco. Credo sia più un fatto di opportunismo: molte persone che lavorano in questo settore ancora pensano ancora tipicamente mediterraneo e con Pc e software non ha niente ha a che fare....... BlogmasterPg

Commenti

  1. ed io sto disperatamente cercando un hosting gratuito che supporti Ruby on Rails....
    :(

    RispondiElimina

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.