FEEDBURNER INTEGRATO NEI BLOGSPOT DI GOOGLE

Tags:
Grande novità da Google per i Blog, in particolare per quelli SUOI cioè Blogspot.com. Avendo acquisito Feedburner solo poco tempo fa la casa di Mountai View permette di integrare Feedburner su Blogspot. In pratica se si ha un account con Feedburner (altrimenti lo si
può sempre aprire) e si ha un Blog con Blogspot si possono usare ifeeds di Feedburner come redirect di TUTTI i feeds. Per capirci meglio andate a cliccare nell'indirizzo di questo sito sull'icona arancione (a destra, nella barra degli indirizzi) e vedrete, visto che ho fatto l'upgrade pochi minuti fa) che non Vi porterà al normale indirizzo di Blogspot.com cio www.nomesito.blogspot/feeds/post/default , ma all'indirizzo dei feeds di Feedburner e cioè www.feeds.feedburner.com/nomesito . Altro 'Regalo' di Google è la possibilità per chi ha un account Feedburner (free) a passarlo "PRO" gratis (chi non ha un account può sempre iscriversi). Ma perchè è importante avere i feeds di Feedburner? Semplice: o. Feedburner riesce a 'contare' gli utenti dei feeds. Già ho parlato diffusamente dell'importanza dei feeds che hanno e che in futuro avranno sempre di più e Google, fiutando l'affare ha prima comprato questo servizio portandosi appresso 500 mila utenti con quasi 800 mila siti e lo ha 'regalato' a chi ne voglia far uso, infatti con Feedburner si possono mettere gli annunci Ad.Sense nei feeds e quindi ecco che Google ci guadagnerà non poco, anche se farà usufruire gratuitamente i clienti di questo 'tool'. Un altro motivo, meno materiale, ma più 'morale' pe cui avere dei Feedburner feeds è, per Noi Bloggers Italiani l'opportunità di 'gareggiare' ad armi pari con gli altri Bloggers che sono iscritti a BlogBabel, uno dei più importanti siti in cui c'è la classifica dei Blog italiani. Un'altra bella novità di BLOGSPOT.COM è la possibilità di mettere un poll cioè una serie di domande e risposte che formeranno poi un poll, appunto un sondaggio, cioè, anzi lo vado subito ad applicare, chiedendo di dare dei voti al sito. BlogmasterPG .

Commenti

  1. Infatti, l'ho aggiunto finora solo per un blog..Perchè mi è sorto un dubbio, cambiando feed...avrò problemi, poi, con altre opzioni tipo, affiliati e in particolare con google adsense...che io ho attivato prima. Ti faccio questa domanda, perchè ho notato molto scompiglio in giro, tra i vari blogger, e quindi il dubbio, un pò si pone..

    RispondiElimina
  2. No, google ha previsto tutto ed 'aggiustato' tutto.

    RispondiElimina

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.