Aggiungere i Bookmarks Italiani Seo compatibili

Ultimamente va di moda aggiungere i principali Social Bookmarks italiani e stranieri più famosi in fondo ai post dei Blog in modo da poter dare a chi legge l'opportunità di votare e/o utilizzarli con i servizi che usano, tipo i famosi Digg, Ok Notizie o Del.icio.us, ma purtroppo nessuno, ufficialmente, aveva fatto finora uno script che fosse Seo compatibile per i Blog di Blogger - Blogspot , insomma ad ogni link corrispondeva un link in uscita ecco che sono riuscito a trasformare, mettendo insieme un pò di script che ho trovato di qua e di là, e di suggerimenti, uno script che comprende i migliori Bookmarks italiani, cioè quelli che vedete in fondo a questo post , che hanno in sè quel famoso 'nofollow', che, come si vede, stavolta è tornato molto utile, inoltre ho aggiunto anche il tag target="_blank", perciò ogni volta che ci si clicca sopra ci si ritroverà in una nuova scheda: sarà più facile per Noi che scriviamo e per chi ci legge, se voterà il nostro articolo, non perdere di vista il Nosto Blog, che se lo uniamo al fatto che questo script usa il codice Html e non i javascript che come tutti sanno sono molto più 'pesanti' in fatto di Kb: il tutto è in perfetto stile SEO, o "Search Engine Friendly". Può sembrare un'esagerazione usare uno script Seo friendly per i Social Bookmarks? non credo: se, facciamo un rapido calcolo se si usano 10 Bookmrkds in fondo ad ogni post, chi ha 8 post in Home Page ha qualcosa come 88 link in uscita solo per i Bookmarks! Credo che a quel punto il gioco non valga la candela, invece, ecco che per un Blog ' di nicchia' come questo, dove non ci sono grandi numeri di lettori ecco che avere dei bookmarks che aiutano il lettore, che a Sua volta può aiutare il Blog usando i Bookmarks cliccandoci sopra per votare l'articolo (si spera), è una buona cosa . L'operazione è semplicissima: si tratta di copiare e incollare nel Nostro codice HTML del Template ( in Modifica HTML ) un codice che ho scritto in un'apposita pagina con istruzioni molto semplici, per tutti e che tutti dovrebbero essere in grado di capire, nel caso contrario postate un commento o mandate un e-mail.
Io peraltro questo codice non lo consiglio invece a chi punta molto sui click di Ad-Sense in quanto, ho notato, che i lettori 'cliccano' molto le piccole icone dei Bookmarks ( più che altro per curiosità) che gli annunci di Ad-Sense.

Commenti

  1. se dopo quest a riga incollo il codice mi daun errore, ma si deve scrivere nel modifica html???

    RispondiElimina
  2. Accipicchia, certo che sì!!!! Va in HTML template, si scorre con il mouse fino a trovare la riga che indica la fine del post che è scritta in questo modo: (qui, come saprai non si possono scrivere le parentesi maggiore e minore quiandi: aperta parentesi minore che sostituiamo con quella tonda: (div class='post footer') footer significa 'in fondo', la find del post e quindi appena DOPO questa riga andrà tutto quel codice che hai visto. Mi semrbi un pochino indietro con l'HTML, sbaglio? Comunque buon anno io vado a brindare!!

    RispondiElimina
  3. putroppo l'html per me è arabo perchè non l'ho mai studiato, è come se ti chiedessi di farmi un render con mentalray attivando l' ao nei materiali, non credo capiresti di cosa parlo :-)ciao

    RispondiElimina
  4. Mai dire mai io un anno e mezzo fa non sapevo nemmeno come si accendeva, un Pc...

    RispondiElimina
  5. Vi siete dimenticati di questo:
    http://bookmark.myplanets.org

    RispondiElimina

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.