L'Università di YALE fa corsi gratuiti on-line

Risparmiare 30.000 dollari l'anno, più il viaggio. l'alloggio e il soggiorno, avendo a disposizione i migliori insegnanti del mondo? 

Ora si può, grazie ad internet e a Yale, una delle più prestigiose università della terra. Come fare? semplice, basta che andate qui , cercate il corso che più Vi piace; magari volete conoscere il senso della morte per Shelly Kagan, oppure sapere da Charles Bailyn se Plutone è un pianeta o no.


L'Università di YALE fa corsi gratuiti on-line
 Finora i corsi sono sette e certo, non sperate, a fine corso, di avere pure la laurea marcata 'Yale', la prestigiosa università di New Haven, nel Connecticut ma se volete studiare una materia e poi dare l'esame presso l'università dove studiate, magari in un aula per 200 posti che ha durante la lezione di letteratura inglese ha 2.000 studenti stipati come sardine, allora conviene fare il sacrificio -piccolo ma indispensabile- di ri-studiare la lingua inglese o di approfondirla, tanto oramai è indispensabile e, anche grazie a Google Video che sta cercando di specializzarsi proprio in video di alta qualità di contenuti, lasciando a YouTube tutto il resto , allora non avremo dubbi che questo sia il metodo migliore.
Democratizzare la cultura, è questo il grande obiettivo di Diana Kleiner, la direttrice del progetto, che è ben più ampio e comprende ben 160 università di tutto il mondo che hanno deciso di aprire le loro porte ad internet OpenCourseWare. D'altronde corsi simili non sono certo una novità, sia le nostre univerità che quelle americane, infatti il 'mitico' MIT 'Massachussets Technological Institute' è stato uno dei primi istituti a sperimentare questa inizitiva, d'altronde si parla degli co-inventori di internet, no? Ma Yale è sempre Yale, cioè il posto dove si forma quella classe dirigente del 'Grande impero' capitalistico che in pratica possiamo definire senza dubbio l'unica grande superpotenza della terra. Ecco una directory di Google Video dove ci sono 250 ore di lezioni presso la Berckley University di California, in particolare, per chi è interessato, consiglio la sezione di Information Systems .
BUON NATALE A TUTTI, BlogMasterPg

Commenti

  1. Grazie del tuo passaggio sul mio blog e tanti auguri. In che senso devo fare migliorie al mio blog? :-( Vabbè, fammi sapere :)

    RispondiElimina
  2. Grazie per la tua cortesia ed attenzione.

    http://newsdeejay.blogspot.com/

    raffaele

    RispondiElimina

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.