Inserire Ad-Sense all'interno dei post di Blogger.com

Se c'è una cosa difficile da capire per chi ha poca esperienza con il codice html è quella di come fare ad inserire gli annunci di ad-sense all'interno di post di blogger, proprio come avviene in questo sito o, meglio ancora, in quest'altro. La cosa, che all'inizio potrebbe sembrare molto difficile, in quanto ad ogni prova ail sistema ci risponderà sempre errore. perchè'? Molto semplice blogger.com non è basato su html ma su uno sviluppo di questo, cioè Xhtml e quindi ci vorranno delle semplici 'traduzioni' di caratteri I caratteri che a Noi ci interessano sono 4, ma per una maggior chiarezza andate in questa pagina, dove troverete, oltre ai caratteri da sostituire anche un esempio pratico sul codice di un template, in modo che potrete copiare/incollare per esercitarVi ( si consiglia di aprire un sito apposito di prova, e , comunque, fare sempre un back-up del proprio template.)

Commenti

  1. Ciao, interessante il tuo blog...
    Ma come hai fatto a modificare Label Cloud standard di blogger?

    RispondiElimina
  2. TUTTE LE 'TRASFORMAZIONI DI QUESTO SITO LE TROVI IN QUESTA RACCOLTA: BLOGGER HACKS http://geminilion.googlepages.com Ciao e buon divertimento. Non dimenticare, se ti servi di questi 'hacks' di citarmi, magari con un bel link, Ciao!

    RispondiElimina
  3. sto scrivendo un articolo apposito su un mio blog. Tu sei anche l'autore di Blogger Hacks?

    RispondiElimina
  4. Certo, infatti in fondo a BLOGGER HACKS trovi un bel link a questo sito.

    RispondiElimina
  5. l'articolo lo trovi su mywebdesigner.blogspot.com.
    Sto anche creando una serie di tutorial corredati da screenshot grafici dove illustro con qualche dettaglio in più come implementare i codici da te creati.
    Purtroppo mi sono arenato in quanto incredibilmente non ho ancora trovato il sistema di includere gli script nei post senza farmeli rovinare dal motore di rendering di blogger

    RispondiElimina

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.