Chiamare gratis cellulari e telefoni fissi

Tanto tuonò che piovve.

Anche il sottoscritto si è fatto prendere dalla febbre delle telefonate gratis tramite internet: ho trovato un sito consigliato da Geekisimo, uno dei Blogger tecnici più seri della blogosfera che dice di averlo provato per ben due mesi e io mi fido, perché no?

D'altronde ho fatto la prima chiamata pochi minuti fa e funziona!

Certo, la qualità non è come quella del cellulare ultimo grido, ma considerando i costi a cui è arrivata una telefonata, si può fare, inoltre si possono fare videochiamate, e nonchè farsi chiamare da altri pc tramite il proprio sito, ecco basta facciate un click e dovreste chiamare proprio me... Click here to call me now questa particolare funzione per i per i webmaster, è chiamata "VPhone", cioè un telefono da incorporare in pagine web, per permettere di interagire con i propri visitatori.


Chiamare gratis cellulari e telefoni fissi
Chiamare gratis

Il tutto senza dover scaricare nessun programma nè altro, solo essersi iscritti con la propria e-mail e essersi 'loggati a Voixio.

  • Ecco la procedura: dopo essersi iscritti e aver verificato l'account tramite e-mail, si digita nell'apposito 'form' il numero telefonico di casa o di cellulare con davanti il +39 ( il prefisso per l'Italia) a questo punto la schermata ci chiede se vogliamo il pacchetto 'For Free' o 'Plus' dopo aver scelto quello gratis -For Free- bisognerà vedere una pubblicità di pochi secondoi ( in pratica quello che Noi, in realtà paghiamo) e possiamo telefonare per 30 minuti, poi bisognerebbe iniziare a pagare; tutto qui a, naturalmente anche se vogliamo ricevere bisogna rimanere loggati.
  • Questo nuovo sistema di vendita utilizzato a suo tempo da Google, cioè dare dei servizi gratuiti agli utenti, per poi guadagnare con servizi 'aggiuntivi' degli stessi , è un'ottima strategia di vendita che si è rivelata vincente in internet, peccato finora pochissime attività italiane ne hanno approfittato. hanno paura che poi nessuno gli compra niente, ma se fatta bene... per esempio , Voixio guadagnerà col tempo, infatti si possono fare delle videochiamate, ma solo per 30 secondi, poi si paga.. Così via per altri servizi, ci sono infatti due tipi di account. 'free' e 'plus'... staremo a vedere, con il tempo.

ATTENZIONE:

  • L'articolo è del Maggio 2008 e nel frattempo sono cambiate alcune cose; c'è stato un periodo di alcuni mesi in cui il servizio non funzionva, ora sembra che il tutto ricominci a funzionare, ma non sempre correttamente

Commenti

  1. Sai che sei una vera miniera di informazioni interesanti?
    Complimenti davvero....

    vado avanti a leggere...

    RispondiElimina
  2. Per capirci: prima di pagare qualsiasi cosa in internet, a meno che tu non abbia una di quelle vecchie connessioni e non hai l'Adls, devi dare l'assenso. Cioè: devi dare i dati della 1) Carta di Credito, 2) oppure del Tuo Bancomat. Capito? Perciò l'unica cosa da avere paura - al limite- nei servizi 'free' è che ci sia qualche virus, cosa è molto difficile se prima hai controllato chi ti ha consigliato quel servizio, se è un sito affidabile o meno, oppure se usi le minime cautele che tutti usano in internet. per 'Sicurezza' vai sul motore interno qui del sito e cerca, oppure, alla Tua Sinistra ci sono gli 'Argomenti' più importanti.

    RispondiElimina

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.