INTERCETTAZIONI: INIZIA IL "PROCESSO TELECOM"

Sono in 5.000 gli 'intercettati' e i giudici pensano di affittare uno stadio per le udienze preliminari del processo Telecom. Detta così sembra una barzelletta eppure è quello che sta succedendo grazie anche al famoso 'Tiger Team' di cui avevamo parlato tempoTiger team fà. Insomma vuoi vedere che stavolta Berlusconi non ha tutti i torti? Comunque anche se ancora non si è bene capito se queste benedette intercettazioni fossero o meno autorizzate - la difesa così sostiene - la vicenda Tiger Team deve far riflettere su quello che si può fare ora con le moderne tecnologie e di quanto la Nostra privacy sia legata ad un filo. In Italia non esiste, se non fra pochissime persone- una cultura 'Geek' che abbia le consapevolezze di come fare per contrastare un'eventuale 'presa di petto' se a qualcuno venisse in mente di 'intercettarci'. Per chi non lo sapesse oggi come oggi ci sono persone in grado di farlo con un telecomando Tv e una cassa stereo, proprio così, il nostro vicino con questi attrezzi potrebbe intercettare le comunicazioni telefoniche -sto parlando di cellulari-. In America come dimostra questo film ora anche un bambino lo sa fare. Ma mi chiedo: questo 'gap tecnologico' riusciremo mai a colmarlo?
BlogMasterPg
TechTag

Commenti

  1. Innanzitutto grazie per i consigli che mi hai dato e per avermi linkato nel tuo blogroll,l'indirizzo del template che io usavo perchè come avrai notato l'ho cambiato è questo:http://bloggermagz.blogspot.com/2007/10/clean-and-dark-blogger-template.html.
    Per quanto riguarda il consiglio che mi hai dato su italianextreme mi sembra ottimo, ci pensero e poi ti faro sapere ciao e ancora grazie.

    RispondiElimina

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.