STRUMENTI PER IMPRESE SUL WEB

Se vogliamo sapere se un'impresa è reale ed in regola basta andare alla camera di commercio della provincia in cui è iscritta e controllare. Tramite questa possibilità sono stati aperti dei siti specializzati che si occupano di offrire questo servizio stando comodamente seduti a casa e inoltre da poco è stata data un'opportunità a tutte le imprese iscritte regolarmente alle varie vcamere di commerio: si chiama CERT.IMPRESA è il primo strumento. Con 77 euro all'anno potrete esporre un piccolo 'form' o bottone nella Vostra Home Page che certifica che siete iscritti a tale camera di commercio, il tipo di servizio che offrite o il tipo di merce che vendere, ma al di là dello specifico lo ritengo un ottimo mezzo per cogliere la fiducia dell'eventuale cliente, e chi si occupa di marketing sà quanto questo è difficile attuarlo con un sempllice sito internet. Nell'articolo troverete anche un bel video che è un'intervista al 'padre' di Cert.Impresa fatta dal giornalista Rai Minoli.
Un altro utilissimo strumento è il 'Cerca impresa' cioè si possono trovare , scegliendo la provincia di appartenenza quelle imprese attive nelle Camere di commercio perciò non saranno presenti tutte le altre (inattiva, in liquidazione, cessata, fallita, eccetera). Inoltre facendo la ricerca, una volta che avrete trovato il nome dell'impresa il sistema Vi porterà in uno 'spazio' chiamato 'vetrina' dove il titolare o chi pEr Lui avrà compilato un apposito quadro , quindi trova un'affidabilità limitata.
Se invece volete dati economici più certi, sia di imprese che di persone allora potete iscriverVi ( anche se siete solo dei privati) qui . Però si paga ecco quanto si paga per vedere in pratica tutto quello che dichiara un'azienda e/o una persona ( dai 0,5 euro ai 5 euro) .

Commenti