UN'OTTIMO SITO SCOLASTICO

Istituto ettore majorana
E' in Sicilia, a Gela, si chiama Istituto Tecnico Majorana, dal nome di uno dei Nostri scienziati, un fisico che insieme ai suoi compagni ( uno per tutti Enrico Fermi) diede lustro alla scienza italiana.
Ho notato questo sito cercando una semplice guida e ho trovato un sito che in fatto di guide è una delle più belle novità di quest'anno.
Il sito è stato infatti creato solo nel gennaio '08 e ha già avuto 3 milioni di visite.
Non sò se questa scuola sia privata o pubblica, ma poco importa: il sito è sicuramente un 'must' che molte altre scuole dovrebbero seguire ed avere.

La scuola è sicuramente per geometri, ma ormai, come tutti ben sanno uno scolaro che studia per la maturità non può non conoscere l'uso di fondamentali strumenti come il Pc, internet o come realizzare un sito web.
E' ormai imprescindibile e basilare questa parte di studi come l'italiano, la matematica, le scienze generali, insomma ormai se non sai certe cose non vai da nessuna parte e questo sito le insegna in modo semplice ed intuitivo, senza troppi fronzoli, in più insegna il tutto usando strumenti totalmente open source, proprio come piace a Noi.
Chi inizierà ad avvicinarsi al computer con linux, ubuntu, open office e gli altri strumenti free avrà molte più possibilità in quanto non avrà bisogno di dispendiosi software per andare avanti nei propri lavori. Stà qui una delle più belle sorprese di questo sito, un altra.. è il luogo di provenienza: la Sicilia.
Non sono siciliano, anzi, non sono nemmeno mai stato in Sicilia, ma ho conosciuto molte persone provenienti dall'Isola e ogni volta che sento parlare dei gravi problemi che hanno mi si stringe il cuore.
Poter parlare di cose come il sito dell'Istituto Ettore Majorana di Gela è veramente un piacere, una cosa, insieme a molte altre ottime iniziative sia in campo informatico sia in campo di ricerca , e di alta tecnologia di cui la Sicilia dovrebbe andare fiera.
Noi italiani siamo stanchi di sentire di parlare di sprechi, corruzione e clientelismo. Vorremo anzi ogni giorno poter sentire e scrivere di iniziative come queste di cui i siciliani sono in obbligo morale di portare avanti per un Loro riscatto e per una Loro gratifica personale.
BlogMasterPg

Commenti

  1. Scusa una piccola correzione, il sito del najorana è nato nel gennaio del 2008 e non nel 1998.

    Ad oggi 24-04-09 siamo ad oltre

    4.600.000 visitatori.

    Preciso che la scuola è statale.

    Ciao A tutti, Antonio Cantaro.

    RispondiElimina
  2. Fatto. Naturalmente l'errore era di digitazione nella tastiera, come si può capire dal senso della frase, inoltre questo articolo è dell'ottobre 2008.
    L'Autore.

    RispondiElimina
  3. Caro autore del blog,
    detto che condivido le tue idee, ti segnalo che nell'articolo ci sono alcuni errori che sarebbe opportuno eliminare al più presto. Senza voler fare il prof, ecco le correzioni più urgenti da apportare: "Un ottimo sito" si scrive senza apostrofo e "so" voce del verbo sapere, indicativo presente, prima persona, non va accentato

    Stepo

    RispondiElimina

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.