3 novembre 2015

Aprire un Sito Gratis con Google Sites

Finalmente ci siamo: Google Sites ha le istruzioni in italiano ed ora è molto più semplice gestirlo.

Google Sites è gratis, si possono caricare 100 MB di contenuti su un sito, si possono aprire quanti siti si vogliono e aprire quante pagine si vogliono per ogni sito che si ha, uno strumento molto migliorato rispetto al precedente, Googlepages, quindi.

Google sites si può espandere, ma bisogna pagare, anche se ancora non ho testato tutte le possibilità. 


Aprire un Sito Gratis con Google Sites

Come aprire un sito gratis con Google Sites

Devo confessare che il blogging mi ha attirato a sè da tempo e ormai nei siti statici sono un paio d'anni che non metto più le mani. Quindi ne ho aperto subito uno, cercando di dare sfogo alla mia passione per l'economia e l'ho intitolarlo Prestiti e banche.
E' da tempo che vorrei riunire tutti i miei scritti su internet in un unico grande portale, pensavo di utilizzare Joomla, ma da grande utente Google e grande fan delle sue iniziative 'all for free' cercherò di farlo con Google Sites, che può 'digerire' documenti da tutte le applicazioni Google, come Google Apps, Google Docs, Calendar , si è aiutati per l'iscrizione ad Analitycs a ai Webmasters Tool, peccato che le immagini bisogna aggiungerle 'a mano' così come Adsense, ma sono solo pochissime righe di codice, dunque è adatto a tutti. inoltre, come dicevo può essere usato come portale, ecco che ne ho subito assaggiato le capacià aprendo un Blog sulla crisi economica, ma si possono aprire pagine per vendere merci, per dare la possibilità a tutti di metterci degli annunci, inoltre può essere usato da molte persone, tipo un wordpress mu, per intendersi..
Ma Vi terrò informati.

1 commento:

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.