TITLE HACK: QUANDO USARLO

arcanaintellego
Dopo mesi di sperimentazioni possiamo fare un resoconto di quanto il 'Title Hack' per Blogger è conveniente o meno usarlo. per 'Title Hack' intendiamo quella modifica al codice che permette di visualizzare nel browser e nei motori di ricerca solo il titolo dell'articolo o post senza il nome del Blog che, altrimenti, verrebbe sempre mostrato. In questo modo abbiamo un leggero vantaggio, ma a patti ben precisi: innanzitutto, come pensavamo, questo è un 'hack' và molto bene per Blog generalisti mentre per Blog di nicchia che hanno nel titolo una keyword, un chiaro riferimento all'argomento di cui trattano anche nei post. E' inutile, anzi potrebbe essere dannoso, in questo caso, usare il 'Title Hack' .
Esempi: con Arcana Intellego abbiamo usato il 'Title Hack', in quanto il titolo non riesce a spiegare tutti gli argomenti presenti ( economia, politica, opinioni, società ecc.)
In Perugia Blog abbiamo lasciato il tutto com'era, in quanto, in quello specifico Blog scriveremo sempre e comunque notizie su Perugia, quindi, il titolo stesso aiuterà sempre quel Blog e i suoi articoli ad avere ampia visibilità proprio nella keyword più importante, in questo caso Perugia.

Commenti