BLOGMASTERPG IS ON UPGRADE

Ci scusiamo con i lettori ma Blogmasterpg rimarrà per qualche tempo in 'upgrade'. Questo nuovo esperimento servirà per poter testare le nuove funzionalità di Blogger - blogspot che negli ultimi due mesi Blogger.com ha messo a disposizione di Noi Bloggers. Si tratta di semplici copia/incolla di codici che, finalmente grazie agli ingegneri Google aiuteranno a livello Seo e per migliorare le entrate di Adsense . In questo sito, in particolare, rispetto al numero di lettori piuttosto alto, i ricavi AdSense sono del tutto insoddisfacenti. Abbiamo altri blogs con grafica molto simile che offrono maggiori performances. Per questo abbiamo deciso di fare una specie di 'prova' per vedere dov'è il problema. Purtroppo pensiamo che il problema derivi dal 'target' dei lettori. infatti essendo un Blog dedicato a Bloggers questi ultimi, hanno la cattiva abitudine di non cliccare negli annunci, abitudine presa per non avere "ban" da Adsense.
Questo falsa notevolmente i risultati e spesso rende vani i Nostri sforzi per trovare nuove notizie, approfondirne altre e cercare di dare un servizio sempre al meglio.
Ma, se come temiamo, la ragione è dovuta al 'tipo di lettori', allora c'è solo una cosa da poter fare. cambiare gli argomenti del Blog....

Commenti