COME GESTIRE TUTTI GLI ACCOUNT E-MAIL CON GMAIL

gmail
"Una ficata che fà risparmiare tantissimo tempo, specialmente a Noi Bloggers"*
Come 'googlista', ovviamente ritengo che Gmail sia il migliore account di posta elettronica e , come molti altri Bloggers, per questioni più che altro di sicurezza, avendo molti altri account di posta elettronica aperti, ho dovuto cercare di gestirli 'tutti in uno', risparmiando un mucchio di tempo; di seguito, ecco una piccola guida, un metodo su come gestire tutti gli account di posta dal Vostro account Gmail, sia per altri possibili account Gmail, sia quell'Hotmail che fino a qualche tempo fà era impossibile far gestire da altri servizi e-mail:

Innanzitutto ecco come spedire e-mail di altri account usando il Nostro account Gmail principale:
Aprire l'account Gmail, andare su 'impostazioni', poi su 'account', cliccare su: 'aggiungi un altro indirizzo e-mail', dopo di questo ci sarà un 'passaggio successivo', con il quale dovrete 'inviare la verifica', in modo che Gmail controlli che quell'account e-mail sia veramente Vostro.
Terminata questa procedura bisognerà adottare quella per scaricare messaggi dagli altri account ecco come:
Andare su GMail, poi su 'account', quindi su 'impostazioni', quindi 'scarica la posta da altri accout', inseriamo l'indirizzo , poi andiamo su 'passaggio successivo', scrivete la 'password' dell'account aggiunto, quindi spunteremo 'Applica ai messaggi in arrivo l'etichetta'; in questo modo riusciermo a capire da quale account Ci arriva la mail che stiamo leggendo.
Hotmail segue invece una particolare procedura, e per poter leggere le e-mail che da lì ci arrivano nel Nostro account principale Gmail, bisognerà stare attenti ad un paio di cose:
la porta è la numero 995;
il POP server è Pop3.live.com;
inoltre 'spunteremo' tutte le caselle sottostanti ( guardare l'esempio nella figura sottostante) :


Come scaricare hotmail su gmail

*Erano mesi che stavo cercando un metodo così...

Commenti

  1. Si anch'io, ho molte caselle di posta.Infatti, sto provvedendo anche ad alcune cancellazioni,tipo libero(non ne potevo più). E questa sarebbe un ottima soluzione, per tenere tutto sotto controllo.. Riguardo, a ad adsense..sarebbe una buona soluzione.. Non l'ho mai presa in considerazione, perchè la consideravo pesante, e poi, ho letto di lamentele riguardo la gestione dei banner, e a eventuali cancellazioni non facili.. Cosi avevo dirottato su sprintrade..ma penso di cambiare, devo solo capire come toglierlo e seguo il tuo consiglio..

    RispondiElimina
  2. ciao,
    sono sempre io...ti auguro di passare una pasqua serena...ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.