AGGIUNGERE UN MENU' SOTTO AL TITOLO DEL BLOG

Una delle particolarità di cui si è sempre sentita la mancanza nei Blog di Blogger è quella che invece molti siti statici hanno: un menù orizzontale vicino o subito sotto all'Header dove poter scegliere facilmente l'argomento che ci interessa, indispensabile per Blog generalisti e che, nei primi tempi mi ha spinto ad aprire nuovi Blog per 'argomento' invece di ampliare quello che già avevo.
Questa particolarità è molto rara trovarla in Templates per Blogger gratis, e quando si trova, magari non si può nemmeno 'cusatomizzare' a Nostro piacimento.

Ecco allora che a forza di cercare abbiamo trovato, presso uno Blogger d'oltreoceano i codici per poterlo fare con le Nostre mani, facilmente 'editabile' sia in grandezza che nei colori dei link testuali.
Come al solito per Hacks che ritentiamo importanti, lo abbiamo direttamente pubblicato sul Nostro sito "Blogger Hacks", così da poterlo mostrare in modo semplice e chiaro; ecco la pagina-guida dove imparare come aggiungere un menù sotto al titolo del Blog.
Attenzione: quando avrete finito di afare tutto, per rendere questo piccolo Hack più Seo-friendly possibile, Vi consigliamo di valutare se vi conviene o meno di aggiungere il tag rel="nofollow" ai vari link testuali.
Infatti se la cosa più semplice è prendere come argomenti le etichette e linkarle , qui conviene mettere il tag che si diceva, in quanto, i link potrebbero essere conteggiati come 'link in uscita', ( anche se per default le 'etichette' di Blogger sono con il nofollow).
Questo metodo potrebbe trasformare un vecchio Blog generalista e disordinato, - ma pieno di contenuti - , ad esmpio, in una sorta di portale, aggiungendo link testuali a Forum ( con Google Group) e/o siti statici ( con Google site), proprio come si usa fare con i CMS Joomla o Drupal che oggi vanno tanto di moda.

Commenti

  1. salve, ho provato a seguire le istruzioni del tutorial ma non mi è chiar dove inserire il codice html creato: riesco infatti a metterlo nella colonna laterale del blog ma non sotto l'header. sapreste indicarmi come fare? grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.