COME PRENDERE LE IMMAGINI DALLO SCHERMO

Easycapture work
Riuscire ad 'catturare' un pezzo di immagine dallo schermo del Pc, è un'opzione di cui ogni Blogger prima o poi ha bisogno, in special modo quando deve scrivere un articolo su "come fare..", guide che passo passo spieghino in modo semplice i vari passaggi da effettuare, se oltre alle parole aggiungiamo le immagini ecco che il lettore, per quanto poco esperto sia riuscirà a fare in pratica tutto quello che gli viene detto.
Chi scrive ha faticato a trovare un programma gratuito, di semplice utilizzo, leggero ed adatto a Windows XP, il S.O. del mio Pc.
Dopo tante prove sono ormai un pò di mesi che uso Easycapture, un programmino che riesce a soddisfare tutte queste caratteristiche.
Innazitutto è adatto sia a: Windows 2000/XP/2003/Vista, pesa solo 2,5 Mb e si può scaricare gratuitamente nel Suo sito dedicato qui.
Unico neo: non ha una versione in italiano, ma per le funzioni principali, cioè 'catturare' tutto lo schermo, oppure solo la porzione che ci interessa è talmente intuitivo che è semplicissimo.
Per scaricare questo software, le altre opzioni e le istruzioni Vi rimando al sito ufficiale - vedi link sopra - .

Commenti