MOTORE DI RICERCA PER SITI SCIENTIFICI

Hai un sito scientifico, lavori in un portale scientifico, hai pubblicato una tesi scientifica in internet, anche in Pdf, oppure hai un semplice Blog scientifico o sei un semplice ricercatore scientifico e la Tua pagina personale in internet la vorresti far conoscere a più persone possibili, magari per avere la chance di una 'chiamata' da un laboratorio in California?
E' americano, si chiama Scirus "For scentific information only", ed è un motore di ricerca solo con contenuto scientifico e lo travate a questo indirizzo: http://www.scirus.com/ .
Proprio pochi istanti fà ci ho iscritto il mio Blog "ArcheoAstronomia"; non sò se verrà indicizzato; è in italiano e non ha nè grandi numeri nè importanti referenze, ma i termini di condizioni sembrano lasciare un gran margine di tollerabilità ai siti che vogliono iscriversi, poi, alla fine saranno i tecnici di Scirus a valuatare se è il cso o no di indicizzare i vari siti che si iscrivono.
Un'altra bella notizia per i webmaster è che sottoscrivere un sito a Scirus è semplicissimo e gratuito , non esistono 'utenti premium', però c'è una specifica opzione per chi volesse compreare degli spazi pubblicitari. .

Commenti

  1. direi che è un alternativa, che per alcuni ,puo' diventare importante, e offrire un ottimo lavoro..Ci vorrebbero molte iniziative cosi, a mio avviso. Non sarebbe male, nascessero anche in altri campi.. Comunque ho apportato modifiche a i miei due blog, l'indirizzario e blooomer carpet, mi piacerebbe ricevere, altri tuoi consigli..magari in proposito..ti aspetto..^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.