LE MIGLIORI DIRECTORY PER BLOGS 'STRANIERE'

firefox
Fino a qualche tempo fa, un vero e proprio 'must' per chi apriva un sito era quallo di iscriverlo a Technorati , la più grande directory mondiale di blog con un P.r. di 9/10 ! .
Ora questo 'bel vizio' ho notato che non c'è più.
Ci sono vari motivi che inducono un nuovo giovane Blogger a guardare alle directory italiane; il primo è il proprio browser, che - ovviamente - avrà impostato come motore di ricerca google.it - oltre all'ormai gran numero di directory italiane che ci vengono offerte -.
Ecco un primo trucchetto: in Firefox (ma ora anche in altri browser) c'è la possibilità di impostare più di un motore di ricerca ed è bene sfruttare questa possibilità; ecco come:
iniziamo a metterci Yahoo; Bing (il nuovo motore Windows); Virglio, Wikipedia, e tutti quagli altri che riteniamo più utili, ci serviranno per renderci conto dove siamo posizionati sugli altri motori oltre a Google.
Inoltre mettere fra le 'preferense' o 'segnalibri' Google America: http://america.google.com/ sarà proprio da lì (L'america è il mercato internet più grande del mondo) dove potremo trovare le migliori directory 'straniere' per il nostro Blog, magari scegliendole tra quelle con un maggiore p.r. e che rilascino dei backlinks validi ai nostri siti.
Quali sono le migliori?
ecco la query della ricerca 'Best blog directories' (le migliori directory per blogs)
PS: su HTML.myblog.it sto facendo delle recensioni - directory per directory - in tal senso.