RISPARMIARE 110 EURO E DISDIRE L'ABBONAMENTO RAI GRAZIE AL WEB

Rai tv
Stavo facendo due conti e, visto che ancora non ho acquistato nè il digitale terrestre,nuovi Televisori con digitale terrestre incorporato, mi sono chiesto se avrei potuto disdire il canone Rai e vedere la Tv su internet, si può fare risparmiando 110 euro di abbonamento all'anno, 150 il primo anno considerato il costo del decoder tv per il digitale terrestre, oppure 1.000 o 2.000 euro se si cambia il televisore con uno nuovo di 'ultima moda'.
Ormai la Rai è su internet e di certo la cosa non potrà tornare indietro - è il progresso, baby -, inoltre se proprio vogliamo andare ad 'analizzare' la questione chi usa internet con un Pc ed una connessione adeguati ( 500 euro per il pc e 20 euro al mese per il contratto), può vedere tutti i programmi tv dal vivo che vuole su internet.
Certo, poi c'è chi non potrebbe farne a meno della Tv ( per vari motivi) , ma chi, per esempio, abita in un monolocale o in un piccolo appartamento, perchè .
1 ) spendere di più in abbonamenti, decoder tv, nuovi apparecchi tv
2 ) perchè inquinare l'aria di casa di microonde quando già un solo monitor inizia a mandarne di troppe,
3 ) perchè riempire il poco spazio del nostro appartamento con monitor tv che sono ingombranti e consumano un sacco di energia?
4 ) Chi lavora online sà che ogni tot anni il pc và cambiato per ragioni tecniche, oggi come oggi ci sono pc in cui ci sono prese esterne per tutti i possibili schermi, e quindi potremmo avere qualsiasi tipo di monitor possibile ed immaginabile, senza per questo andare a discapito della qualità, visto che tra non molto ( anche da Noi, sì) arriverà internet superveloce, e allora...
Ecco il modulo per disdire in modo legale il canone Rai, con tanto di minimi particolari