SCEGLIAMO LO SMARTPHONE: CRYSTAL LG


LG GD900 CRYSTAL


E' questo il nome completo del nuovo smartphone di LG, uno smartphone veramente interessante in tutto e per tutto.
Nella ricerca del "Il miglior smartphone per Bloggers" che questo sito sta facendo, e che si concluderà fra due settimane, Ci siamo imbattuti in questo bel concentrato di tecnologie della casa Sud Coreana.
Innanzitutto va detto che Lg Crystal è il primo cellulare con tastiera trasparente, essa stessa 'touchpad', come viene definita, e che a livello di immagine e di stile conferisce un altissimo punteggio rispetto a tutti gli altri smartphone, anzi, credo si tratti dello smartphone più bello ed elegante in commercio in questo momento.
Un altro punto di forza- oltre al buon prezzo - si attesta sui 500 euro circa a seconda delle varie offerte - è una 'telecamerina' da ben 8 megapixel ( ! ) che, come potreTe immaginare, riuscirà a registrare immagini e video di altissima qualità.
Purtroppo si parla di 'solo' 1,5 GB di memoria - espandibile a 32 GB, con le micro SD, e, visto che ormai LG è avanti con gli accordi con Google ( ha già diversi cellulari che utilizzano Google Android come sistema operativo) si spera che anche LG Crystal possa presto montare Android come SO, per il momento usa S-Class , il sistema che Lg usa nei suoi smarthphone.
Altre caratteristiche tecniche:
- connettività Wi-Fi e HSDPA 7.2Mbps ( Hsdpa è un'aggiornamento di Umts, quindi più veloce)
- interfaccia S-Class in 3d con ben 4 desktop a disposizione ,
- audio surround con Dolby mobile;
- nel video a sn., la presentazione fatta qualche settimana fa del Crystal LG da parte di LG Italia.