ECCO IL 'PENNA - FONINO '

Il penna-fonino o, più precisamente il PhonePoin Pen non è altro che un piccolo software che due Geeks, due studenti universitari della Duke University sono riusciti, grazie ad un accellerometro, uno smartphone e molta inventiva a programmare.
Il Penna fonino in pratica è quindi un'applicazione che consente ad uno smartphone che ha un'accellerometro - oggi ce l'hanno ormai tutti - di poter 'disegnare e scrivere in aria'.
Quello che avremo disegnato in aria il Nostro smartphone ce lo riporterà sullo schermo e, grazie a questo software, potrà scrivere le lettere o i numeri in modo 'perfetto'.
Certe applicazioni come questa, che potrebbero sembrare stupide o banali, a volte si rivelano utilissime , magari guardandole solo da un altro punto di vista - ; come quella del Gps che riesce a dare gli ordini al cane per ciechi e che permette a questa categoria di Nostri concittadini di poter 'programmare' il posto dove vogliono andare per poi farsi guidare dal cane, anche se non lo conoscevano; cioè non c'erano mai stati in precedenza, dandogli quello che più gli serve: l'indipendenza.Ecco questi due simpatici Geek che Ci spiegano questa funzione da Loro inventata.