IL WEB-HOSTING PIU' SICURO DEL MONDO

CYBERBUNKER
Avere dei dati in sicurezza che è impossibile distruggere è uno dei 'sogni proibiti' di ogni webmaster che si rispetti.
Oggi come oggi uno dei pochi metodi sicuri è ancora quello del backup dei dati su un disco, ma se vogliamo avere un sito che sia sempre in rete, sempre e comunque, allora bisogna fare come ha fatto The Pirate-Bay: per poter difendersi dagli attacchi che ormai gli arrivano da tutti i fronti, da quello giudiziario a quello informatico ( più volte ultimamente Pirate-Bay è stato attaccato da hakers senza scrupoli o peggio 'prezzolati'): 'hostare' i propri dati su CYBER-BUNKER.
Cyber-Bunker (www.cyberbunker.com) è un web-hoster che ha acquistto un bunker antiatomico in un punto non specificato della Germania.
Questo Bunker, costruito durante la guerra fredda, fu studiato appositamente per scopi molto simili a quelli di 'un web-hosting sicuro, infatti ha la particolarità, oltre di poter resistere ad un attacco nucleare, anche ad uno scoppio di un impulso elettromagnetico - capace di distruggere ognihardware nel raggio di kilometri - provieniente da un'esplosione nucleare (EMP)...
Andando a sbirciare www.cyberbunker.com sarete sorpresi nel vedere un mega ufficio di 5000 m3 disposto su 2 piani dove decine di server, in piena sicurezza, 'mantengono' dati, e dove altri 'indirizzano al web altri dati, il tutto per circa 5 euro a GB/mese... Piuttosto caro, sì, ma avere la certezza che i propri dati siano indistruttibili costa, anzi, se volete proprio comprare tutto il Bunker, vi costerà ben 3 milioni di euro!!!