11 novembre 2009

Filled Under: , ,

AUMENTARE LE VISITE CON GOOGLE ELEMENTS

Google Chrome

Aumentare visite - traffico al Blog

Aggiungere degli 'Web Elements' o widgets al Blog, utility che Google mette a disposizione dei webmasters, se usato come si deve è un altro modo per aumentare le visite al Blog.
Naturalmente questi elementi che possono rivelarsi molto utili, devono essere sfruttati al meglio; in questa pagina: www.google.com/webelements/ , troviamo i riquadri con all'interno contenuti come 'Google News', 'Google Maps', video di YouTube, 'Box per messaggi', ecc., che possiamo aggiungere ad un articolo, oppure ad un 'elemento Html' di Blogger.
Potremo scegliere la grandezza, potremo scegliere l'argomento dei video di YouTube, oppure il tipo di notizie che vogliamo mostrare, se metterlo in una colonna, oppure nella parte superiore o inferiore del Blog.
Dovremo poi pubblicizzare bene l'utility che offriremo, in modo che gli utenti, se lo trovano utile, potranno diventare 'lettori fidelizzati', quelli , cioè
che fanno la differenza tra un Blog normale ed un Blog importante, che oltre ad essere utile, è un sito 'attendibile'.
Ecco un esempio: ho aggiunto l'elemento conversazione - in basso, nella 1a colonna a sn.), che permette, inserendosi con uno dei Nostri account che possediamo (su Google o Open ID o NetLog, ecc.) di poter scrivere dei messaggi sul sito.