26 dicembre 2009

Filled Under: , ,

I migliori siti di Astronomia: Space Rip

No, non sto parlando della Nasa, la quale ha probabilmente il miglior sito riguardante l'astronomia; sto parlando di un sito esclusivamente di video, SPACE RIP www.spacerip.com , un'emittente televisiva che manda i propri documentari di astronomia su YouTube, oltre su altri 4 canali di video sharing, la quale fa dei video a dir poco spettacolari.



Ovviamente questi documentari di astronomia
sono in inglese, ma sembra che ora Space Rip si stia decidendo ad usare una di quelle nuove applicazioni per video flash che permettono di installare un tasto all'interno del video trasmesso da cui scegliere la lingua che si vuole, e quindi di avere una versione tradotta del video stesso.
Questo ci vuole, perché, nonostante tutta la buona volontà, riuscire a capire l'americano 'scientifico' è piuttosto complesso a meno che non si conosca l'inglese veramente bene.
I video-documentari di Space Rip oltre ad essere visivamente spettacolari, sono anche chiari e semplici da capire, grazie ad una spiegazione scientifica 'per tutti' dei fenomeni che si analizzano man mano e sarà proprio questo particolare, unito alla nuova possibilità di vedere il sito in multilingua a farne un sito di successo a livello mondiale.
Di seguito, un esempio di video in HD intitolato 'Supermassive Black Hole in Milky Way Galaxy - Buco nero con super-massa nella Via lattea , al centro della Nostra galassia, cioé... -.

I migliori siti di vendita di scarpe