7 febbraio 2016

La storia di Apple: Wozniak

WOZNIAK è stato  - insieme all'amico Steve Jobs il co-fondatore di Apple, ma non solo. E' stato il Deo ex-machina, la mente - e le mani - da cui il primo Personal Computer, l'Apple II è nato, pronto per entrare in tutte le case del mondo.

Il suo amico, Steve Jobs é stato, per anni, il front-man di Apple, ma è stato più che altro quello fiutava l'affare ( la foto a destra è eloquente: Wozniac lavora e Jobs lo aiuta tenendo i fili..), e non ha fatto altro che convincere Wozniac a monetizzare l'idea di un computer per tutti e a cui tutti potessero accedere e non solo ingegneri di grandi compagnie o militari, come fino ad allora accadeva.


La storia di Apple: Wozniak
Steve Jobs e Steve Vozniak
  • Wozniac in soli 10 anni, dal '75 all'85, data in cui lascia l'industria dei Pc rivoluziona il modo di pensare dell'informatica e il mondo dell'hardware: un gènio che senza laurea riusciva a far funzionare un pc con un terzo di microprocessori rispetto ad altri gruppi di lavoro di ingegneri.
  • Dopo la storia di Google , non potevamo non farVi conoscere la storia dell'Apple, o meglio, quella parte di storia dell'azienda e dell'uomo che, nell'ombra, ha iniziato una rivoluzione culturale che tuttora avanza.
  • Di seguito, un video di 40 minuti che narra la storia di Wozniak alla Apple, la vita di questo straordinario uomo. 
  • Steve Wozniac: una leggenda in patria, anche per quello che ha fatto al di fuori dell'industria hardware, cioè beneficienza, impegno sociale e una semplicità di vita, nonostante il fatto che sia un multimilionario