CERTIFICARE L'IMPRESA SU INTERNET

Se hai un'impresa che usa un sito web per farsiCertimpresa conoscere e che vende prodotti in internet consigliamo il CERTIMPRESA, un piccolo modulo da aggiungere all'Home Page del Vostro sito e che'certifica' che il sito in questione è legato ad una determinata impresa regolarmente iscritta alla camera di commercio.
A cosa serve è presto detto: per tutte quelle aziende regolarmente iscritte alle camere di commercio italiane e che usano internet o per pubblicizzarsi o per offrire servizi o vendere prodotti.
Il certificato costa 77 euro l'anno, complilando il seguente modulo ( ecco le istruzioni dettagliate in Pdf su come ottenerlo ) e che dà ai consumatori e ad altri operatori i Vostri dati, dando alla Vostra impresa in internet un plusvalore, un valore di fiducia, cioè un cliente o il responsabile di un'altra impresa che vedendoVi vorrebbe fare affari con Voi, controllando questo certificato avrà la certezza che siete regolarmente iscritti alla camera di commercio e quindi aquisterà fiducia nei Vostri confronti anche se Voi magari state a Milano e il cliente si trova in Sicilia. Tutti sappiamo che avere la fiducia di un possibile utente è il 60% dello sforzo per poi farlo diventare un cliente.
Cliccando sull'icona di Cert.Impresa, i visitatori del sito potranno visualizzare una scheda contenente i dati essenziali dell'impresa cui il sito appartiene:
- ufficiali, perché provenienti dal Registro delle Imprese
- costantemente aggiornati
- assolutamente inalterabili e convalidati, mediante l'utilizzo della firma digitale, da InfoCamere, Ente Certificatore riconosciuto dall'AIPA (Autorità per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione).
Il video è l'intervista dell'ing. Bocchini, 'padre' del Cert.Impresam intervista con Giovanni Minoli.