COME ISCRIVERSI AD ADSENSE

AdSense logoSe vogliamo iniziare a guadagnare qualcosa bisogna avere un'affiliazione, cioè appoggiarsi ad una società specializzata, in questo caso AdSense la società di Google che stà ( quasi) monopolizzando il mercato pubblicitario on-line con questa piccola e semplice guida vorremmo essere d'aiuto per chi volesse iniziare a guadagnare in internet in modo semplice come 'postare in un Social', aprire un Blog per farci qualche euro, oppure diventare Blogger professionisti. In pratica queste sono le istruzioni per AdSense ma sono uguali ( se non identiche) alla quasi totalità degli altri programmi di affiliazione. Innanzitutto bisogna avere una e-mail valida e funzionante. Consigliamo e-mail di grandi Servizi .

Eccone alcuni: Google G-Mail ; Aol e-mail; Hotmail.it oppure Yahoo! in quanto offrono un eccellente servizio. Vi consigliamo inoltre di aprirne una dedicata a questo scopo e che userete solo per 'affiliazioni'; in quanto, con il tempo, se la cosa Vi piace, dovrete sfruttare più di un servizio, e cercate di aprirla immettendo una password che abbia sia lettere che numeri per un totale - minimo- almeno 10 caratteri, meglio se dodici, questo per ovvi motivi di sicurezza.
Fatto questo andrete sul sito di AdSense https://www.google.com/adsense/ e inizierete: la procedura è identica ad altre migliaia di servizi internet, ma qui dovete dare il Vostri veri dati con il codice iban del Vostro c/c* ( oppure, se preferite, potete farVi spedire l'assegno a casa) a questo punto AdSense, dopo pochi giorni, una decina di solito, Vi spedirà una piccola cifra di prova sul Vostro c/c per vedere se è tutto Ok; Voi dovrete dargli la conferma della cifra esatta che Vi è arrivata - si tratta di pochi centesimi di euro -. Ora avete tutto in regola , dovrete seguire le tante istruzioni all'interno del sito di AdSense o le migliaia di guide fatte da volenterosi Bloggers; una volta raggiunti i primi 100 $ Vi verranno spediti il mese successivo . Potete dire ai Vostri amici: Io guadagno con internet!! Naturalmente la stessa procedura, ripeto, è simile ad affiliazioni con altre società.
*Conto corrente dedicato: anche se è da considerarsi una misura di sicurezza 'in più', consigliamo di aprirlo a chi ha solo un conto corrente, magari con i soldi di tutta la famiglia, i risparmi di una vita, o comunque parecchi soldi; in questo caso è buona norma aprire un piccolo conto , in cui sia possibile usare una carta prepagata ( es. PayPal )con cui, comprare in internet, con la certezza che se anche ci dovessero in qualche modo 'rubare' i dati ( ipotesi molto remota) non possono che portarci via pochi soldi
PS: In questi ultimi tempi, da quando il dollaro è crollato rispetto l'euro molte persone scelgono affiliazioni europee che pagano con l'euro. E' conveniente? Faremo appena possibile una piccola ricerca, ma possiamo darVi un'anticipazione: a volte il tasso di cambio non è tanto importante quanto altri fattori....