GUADAGNARE CON LE FOTO - 2 -

Già avevamo parlato su come guadagnare con le foto in precedenza, ma ora voglio parlarVi di un altro 'metodo' che mi sono ritrovato per le mani... quasi per caso e che può valere sia per Bloggers sia per chi ha l'hobby della fotografia , non piace scrivere ma vuole pubblicare le proprie foto in internet.
Avendo aperto più di un Blog ho sempre avuto l'esigenza di avere un posto su cui 'hostare' le foto - ospitarle - che inserisco negli articoli presso qualche sito specializzato, in modo da non riempire il mio Pc di foto, inoltre, visto che ormai le foto sono diventate parte integrante di strategie per aumentare il traffico e la popolarità dei siti,ho deciso - qualche tempo fà - di provare ad aprire un Foto Blog proprio qui, su MyBlog.it.
Questo mi ha permesso, - sempre stando attento a non infrangere diritti di copyright - una volta individuata la foto che ho scelto di pubblicarla prima nell'apposito FotoBlog, poi, dopo aver usato la suddetta foto nell' articolo, se ritengo sia il caso, di aggiungere un link ( dal fotoblog verso l' articolo del Blog) .
Questo semplice accorgimento potrà darmi due vantaggi:
1) Subito un link verso l'articolo
2) La possibilità di guadagnare con il FotoBlog, dove nel frattempo avrò inserito AdSense come si fà con gli altri Blog di MyBlog
Un esempio?
Ecco la pagina dove ho pubblicato il banner per lo scambio di Links che uso in molti Blog ( risparmiando anche un notevole spazio di banda )
Questo metodo non ci renderà ricchi, ma nemmeno andremo a sciupare una possibilità per 'arrotondare'
Ovviamente, per gli aspiranti fotografi a cui non piace scrivere, non dovranno far altro che aprire un FotoBlog, inserirci AdSense e pubblicare le proprie foto... più semplice di così..