13 febbraio 2016

PayPal: guadagnare con le donazioni


Ho messo un pulsante donazioni con carte di credito', ( tramite Paypal di cui oggi andremo a parlare ) in questo Blog. Non che mi aspetti che qualcuno faccia delle donazioni ( cosa in Italia praticamente impossibile) ma più che altro per 'testare' il servizio.... andrà a finire che se voglio vedere come funziona me la devo fare da solo la donazione...

Aggiornamento febbraio 2016: per sbaglio sono capitato in questo piccolo post che avevo scritto nel 2010 ebbene: ho ricevuto 1a donazione da un lettore americano, per il resto nada de nada, nemmeno 1 euro da un lettore italiano, e sì che di lettori ce n'erano parecchi all'epoca.

A parte gli scherzi , purtroppo ancora moltissimi servizi internet si affidano esclusivamente a


PayPal: guadagnare con le donazioni

Paypal, uno dei servizi di pagamento più sicuri su internet:

Naturalmente, questo servizio si appoggia ad un Nostro Conto Corrente e, anche solo per stare più tranquilli, il Nostro consiglio è quello ( come già detto in passato ) è meglio avere un conto corrente specifico per transazioni in internet, per poi mettere 'sotto il materasso' ( cioè nel tradizionale c/c che usiamo normalmente) quello che abbiamo guadagnato.
Tornando al bottone 'Donazioni con Paypal' , che qualcuno fantasiosamente chiama 'pagami una birra', oppure 'pagami un caffè' e via dicendo, in effetti su siti americani di Geeks pieni di questi piccoli form, tutti variopinti e diversi, diciamo che la cosa è molto affascinante per Noi italiani.
In effetti, un conto è la Blogosfera anglosassone e la cultura anglosassone , diversa dalla Nostra anche in queste piccole cose come la mancia:  nella cultura anglosassone lasciare una mancia è praticamente un obbligo morale (ecco un bell'articolo a proposito: http://www.americaoggi.info/2008/06/11/5629-quando-manca-la-mancia ) anche se si tratta di mance piccole, ma se abbiamo un Blog in inglese 'che tira' potremo, solo con le mance, guadagnare molto di più che con qualsiasi pubblicità!!

PS: PayPal fa parte del colosso mediatico eBay, che recensiremo tra poco Guadagnare divertendosi Booty Shaking Guadagnare scrivendo Tesi