26 febbraio 2012

ANONYMOUS: OPERAZIONE MARZO NERO - BOICOTTARE LE MAJOR

anonymous - black march operation
Anonymous annuncia una nuova operazione: "Black March", e sarà proprio un Marzo Nero per le Major, se le adesioni saranno parecchie.
Si, perché stavolta Anonymous punta alto: boicottare le Major e i loro prodotti: film, musica: l'operazione Black March, infatti l'operazione Marzo Nero consiste nel non comprare film, non scaricare musica, non andare al cinema per tutto il mese di Marzo 2012.

Perchè Marzo?
Qui la genialata: Marzo è la fine del primo trimestre economico, il che significherebbe un notevole calo nei profitti delle Major, quindi un notevole calo delle loro azioni, l'unico vero punto debole di industrie che fatturano fantastiliardi...
Stavolta, aderire a questa campagna, che cerca di limitare la lobby politica delle major che influenzano le decisioni dei governi, scelte che poi si ripercuotono sulla libertà di espressione e sulla privacy di Noi utenti, e che vanno a sfociare in nuove leggi come Sopa e Pipa, potrebbe essere non solo 'pubblicità', come tenere occupato un server per alcune ore, ma una tangibile presa di posizione dei consumatori di tutto il mondo: fate quello che volete ma non ci toccate la Nostra libertà, un No alla Censura molto responsabile.
Di seguito, il video Anonymous con la dichiarazione Black March: