12 novembre 2013

Filled Under: , , , , ,

Free Responsive Blogger Templates

Pochi giorni fa Google ha fatto sapere che circa il 30% del traffico internet che arriva sui siti ora é su mobile ( smartphone e tablet), quindi sarebbe bene usufruire di un template responsive che cioè si possa visualizzare nello stesso maniera sia da un computer di casa, che da uno smartphone che da un tablet.
Ma come fare se si ha un piccolo Blog sulla piattaforma Blogger / Blogspot?
Semplice, basta cercare su Google: Free Responsive Blogger Templates che verranno fuori decine di siti di bravi tecnici ( per lo più indiani) che ci offriranno dei templates gratis per il Nostro Blog su Blogger.
Questo tema l'ho preso proprio su uno di quei siti, una volta installati , sono anche semplicissimi da sistemare.
Cosa ci si guadagna?

Free Responsive Blogger Templates
Free Responsive Blogger Templates
  • Ci si guadagna, perchè come dicono i dati, sempre più utenti internet useranno la tecnologia  smartphone e tablet in futuro per poter accedere ad internet e, se anche il Pc di casa rimarrà un elettrodomestico ancora per molti anni, é molto meglio per un Blog farsi riconoscere sia se il lettore sta sul treno, sulla spiaggia che sulla poltrona della propria scrivania.
  • Naturalmente per poterlo utilizzare bisognerà scegliere l'opzione "Mostra il modello desktop anche sui cellulari "che possiamo trovare in  Dashboard ; Modello ; Cellulare