18 novembre 2013

Il titolo di un post per un Blog é tutto, la sete è zero

Scrivere un buon titolo in un post può veramente fare la differenza.

Ma come riuscire a scrivere un titolo che attiri veramente l'attenzione del lettore e spingerlo a leggere l'articolo?
Difficile dirlo: sicuramente ci sono argomenti che attirano più di altri, ma se un post parla di economia, magari facendo un'approfondita - e noiosa - analisi dell'andamento economico del momento, é difficile che potrò infilarci dentro parole che attirano l'attenzione come quelle tipiche del Gossip.

Il lettore si ferma al titolo.

Il titolo di un post per un Blog é tutto, la sete è zero
Ragazza - Immagine
Non starò qui a tediarvi sulle varie ricerche marketing, probabilmente questo post non lo leggerà nemmeno nessuno ( ne sono stati scritti a migliaia su questo argomento) ma diciamo che sto scrivendo una sorta di promemoria personale online che può essere utile anche a qualche lettore.
Consigli SEO Mostrare il menù in alto
La maggior parte delle persone che leggono un articolo, in realtà nemmeno lo leggono, diciamo che lo visualizzano, cioè leggono il titolo, guardano l'immagine e magari poi, commentano!!
Ma che caxxo commenti, dico io, se prima non leggi quello che c'é scritto all'interno?

Misteri della mente umana.

  1. Ricapitolando: mettere un titolo che stuzzichi la curiosità del lettore è quindi molto importante - anche se non fondamentale -.
  2. Mettere immagini che incuriosiscano, tipiche quelle di belle ragazze se si scrivono argomenti che possono interessare un uomo ( ad esempio macchine, tecnologia ecc.),..
Bene, per il momento questo è solo l'inizio, un argomento interessante perché NON scientifico, anche se , ripeto ci sono grandi cervelloni che fanno studi ( veramente) approfonditi e utili, la mente umana è comunque soggetta a talmente tante variabili che non esiste un vero e proprio segreto per Blogger, ma esistono anni di studio, aggiornamento, esperienza e tanta creatività...
A proposito, chissà come questo articolo si visualizzerà nel nuovo template responsive per Blogger?