Discorso di Beppe Grillo di fine anno: il M5S pronto a uscire dall'euro

Oltre 15 minuti, il messaggio di Beppe Grillo di fine anno, che si è contrapposto a quello del discorso del Presidente della Repubblica Napolitano.

Un discorso che ha mandato in tilt il web, che ha oscurato il sito dello stesso Grillo e che ha oscurato anche la relativa pagina de La Repubblica, nonché del canale YouTube del Movimento 5 Stelle, La Cosa.

Stavolta nessuna parolaccia di Grillo, nessun urlo, ma solo una pacata analisi del lavoro svolto del M5S, un appello ai cittadini per votare i grillini ed una novità:


Discorso di Beppe Grillo di fine anno: il M5S pronto a uscire dall'euro
Beppe Grillo
Il Movimento 5 Stelle si presenterà alle elezioni europee.
Perché è in pratica questa l'unica novità presentata in questo messaggio di auguri agli italiani che lo stesso ideatore del Movimento ha dato in questo video.
Grillo, che si è presentato in un semplice studio con alle spalle la figura di Garibaldi ( con la sua testa..) ha parlato anche di molto altro, ma in questo particolare messaggio ha ampiamente parlato della presenza dei  tanti lobbisti in parlamento.
  • Riguardo invece il fatto che vuole presentare il M5S alle elezioni europee, ha aggiunto che ci sarà all'interno del Movimento, un futuro referendum sull'euro, il quale decreterà se il Movimento 5 Stelle vorrà uscire dall'euro o meno, e quindi portare questa eventuale proposta a Bruxelles.
[fonte]