L'Unità vs. Grillo: quando il bue da del cornuto all'asino

La guerra politico mediatica ideologica tra Grillo e L'Unità da tragica si sta trasformando in un teatrino di attacchi ormai ironici e che divertono il lettore.
Una guerra senza esclusioni di colpi che - guardandola dall'esterno - non sembra voler più puntare sui contenuti ma su dei presunti 'sbagli' di questo o di quell'altro.


Andando a leggere un articolo dell'Unità "Grillo è senza parole, Grillo vuole che clicchi il video" che parla di come i lettori di una pagina Facebook di Grillo abbiano insultato la Presidente della Camera rifilandogli degli epiteti sgradevoli e sessisti , l'articolista punta sul fatto che nel Blog di Grillo ci sia della pubblicità e che ormai per aprire un video bisogna cliccare o vedere prima una pubblicità.


Niente di più vero, peccato che....


Unità vs. Grillo: quando il bue da del cornuto all'asino
Ecco cosa compare quando si vuol leggere un articolo completo de L'Unità

Quella sopra è l'immagine che ci è comparsa quando siamo andati ad aprire un articolo a caso della testata de L'Unità.

  • L'Unità ( come altri grandi giornali) ci fa notare che se vogliamo leggere l'articolo per intero possiamo farlo grazie ad un piccolo abbonamento, il costo? Solo 1 euro ( almeno qui c'è scritto, Noi non ci siamo abbonati...).

Ora, é proprio il caso di dire che il bue da del cornuto all'asino.

  • Non vogliamo dare opinioni di sorta sulle linee editoriali di questi giornali, ma solo fare una considerazione.
  • L'economia italiana sta passando uno dei suoi peggiori periodi da quando esiste la repubblica democratica: perché questi grandi partiti non iniziano a parlare di contenuti, di proposte, magari cercando soluzioni comuni, evitando litigi da lavandaie?                 Mah.......