21 gennaio 2014

Filled Under: , ,

Come aprire una noce di cocco a 'mani nude'

Come aprire una noce di cocco: una delle cose che più mi colpii guardando per la prima volta L'isola dei Famosi, fu il fatto che nonostante nell'isola ci fossero un sacco di noci di cocco, é che nessuno le sapesse aprire, finché non gli fu dato un machete e nessuno quindi ne riusciva a mangiare o a berne il succo.

Eppure mi dicevo , le noci di cocco per migliaia di anni hanno sfamato centinaia di migliaia, forse milioni di persone in tutte le isole e le sponde dell'Oceano Pacifico ed Indiano, quindi: come facevano ad aprire le noci di cocco senza aver inventato il ferro?

Ecco qua di seguito come aprire una noce di cocco:

Come aprire una noce di cocco

La cosa é piuttosto semplice, basta trovare un bel sasso, come ci mostra questo ragazzo Neo Zelandese.
La noce di cocco ha in una delle sue 'cime' 3 buchi; da questi 3 buchi partono 3 relative venature; basterà picchiare con decisione in mezzo alle 3 venature con la pietra e la noce di cocco si aprirà, come per incanto.
Se vogliamo mantenere il succo conviene metterci sotto un recipiente, proprio come fa questo ragazzo.
Non sarà Bushcraft ma chissà, magari un giorno Vi troverete coinvolti in un incidente aereo in mezzo al Pacifico, oppure il Vostro yacht verrà attaccato dai pirati , Voi verrete abbandonati in un'isola desterta e dovrete dire grazie a quest'articolo se non morirete di fame e di sete.
: avrete imparato ad aprire una noce di cocco a mani nude; senza l'uso di armi letali !!
Amen.