Ibrido Uomo Animale: l'esperimento russo di Stalin - video

A volte si leggono cose che non si sa bene se corrispondano a una bufala o alla verità, come nel caso dell'ibrido uomo animale, che però c'é stato realmente, si tratta di un'esperimento fatto circa 100 anni fa in Russia ai tempi di Stalin e che andò... in un modo piuttosto misterioso.

Il biologo russo Il'ja Ivanovič Ivanov inseminò una scimpanzè femmina e, nonostante non ci siano prove scientifiche di un figlio, cioé di  ibrido uomo scimpanzè , sembra proprio che invece un cucciolo sia nato  intorno al 1930.
Il'ja Ivanovič Ivanov era da tempo che cercava di un ibrido tra un uomo ed una scimmia, addirittura a soli 3 anni dalla sua laurea gli venne questa strampalata idea che propose ad un gruppo di scienziati russi.
Rifiutata una prima volta, questo esperimento fu portato avanti in seguito dallo stesso Ivanov, ma non riuscì, o almeno questa è la versione ufficiale...



Ibrido Uomo Animale: l'eperimento russo di Stalin
Poco tempo dopo il biologo Ivanov fu vittima di una delle tante purghe staliniane, perse tutti i suoi diritti e andò a lavorare in un istituto Zoo-veterinario dove morì nel 1932.
Come dice uno studio genetico gli uomini e gli scimpanzé hanno caratteristiche del DNA molto molto simili, quasi uguali e TEORICAMENTE un ibrido sarebbe possibile ottenerlo.
Perché?
In effetti non si capisce bene il perché, forse Stalin voleva dei super-soldati?
Beh, molti dei misteri della Russia sotto il dominio di Stalin tali rimarranno: spesso tutti i testimoni sono stati uccisi, chissà, magari proprio oggi degli ibridi uomo animale si stanno aggirando per il pianeta e noi non lo sappiamo...
ibrido uomo animale stalin



  • Sopra: un interessante documentario sull'esperimento Ivanov per creare un ibrido uomo-scimpanzé

Purtroppo lo abbiamo trovato solo in lingua inglese.