La bufala della frutta della Terradeifuochi trasformata geneticamente

Come dicevamo tempo fa, le bufale su internet sono un trend in continuo aumento.

Fatte per attrarre consensi, lettori e scoop a volte sono dei veri e propri raggiri all'ingenuo lettore, ma molto spesso sono scritte in buona fede o riprese da altri giornali e siti, magari senza controllare altre fonti, come ci sembra essere questa foto di seguito.

Sotto una foto che ritrae un ragazzo con un cartello in mano che dice "Grazie bestie ecco i limoni che sforna la terra dei fuochi".
La foto la potete vedere qui sotto e dopo il salto capirete perché molto probabilmente si tratta di una Bufala ( oppure di un semplice errore..) che però potrebbe portare notevoli conseguenze economiche ad una terra già in gravissima difficoltà di per sé...

frutta della Terra dei fuochi trasformata geneticamente
Sopra il limone della terra dei fuochi che (presubibilmente) sarebbe stato trasformato geneticamente dai veleni sversati nella Terra dei Fuochi
La bufala della frutta della Terra dei fuochi trasformata geneticamente
Sopra: L'acaro dei Limoni

Eriophyes sheldoni , cioé  L'acaro delle meraviglie (Eriophyes sheldoni EWING, 1937) è un acaro eriofide che vive principalmente sulle piante di limone, ma può attaccare diverse specie di Citrus: arancio amaro, mandarino, pompelmo e cedro.