I Troll del PD (quelli veri)

Tempo fa un articolo del buon Francesco Lanza fece sobbalzare il web: era un'intervista ad un Troll anonimo, pagato da un partito, l'articolo fu preso molto sul serio nonostante fosse un'evidente satira e anche recentemente dei parlamentari lo hanno preso come esempio dell'influenza che i Troll possono avere in politica.
Ovviamente da contraltare c'è chi ha preso quell'articolo proprio come dimostrazione che I TROLL NON ESISTONO ed è tutta un'invenzione della mente paranoica di alcuni esponenti politici.

Invece i Troll del PD esistono, come dice il sito ufficiale del PD e Noi che siamo un tantino complottisti ci chiediamo chi li paghi.. vuoi vedere che tocca al cittadino italiano?


I Troll del PD (quelli veri)
Troll Face Partito Democratico
Visto che siamo un po' - tanto  curiosoni, andiamo a vedere Chi sono i troll del PD, quei 300 'ragazzi' che hanno partecipato, come dicono qui sotto alla campagna elettorale per le politiche del 2013 , dopo 1 anno, che fine hanno fatto?
Ecco quelli che abbiamo trovato de La falange del PD ( da essi stessa definita così) cioé i 300 guerrieri del web ( anche questa definizione che Loro stessi si erano dati all'epoca):

Da quel che ci risulta, molti dei nomi elencati dal sito del PD ora si occupano di politica, alcuni di loro sono in lizza per le prossime elezioni, ed hanno fatto carriera all'interno del più potente partito-azienda italiano: il PD