Boeing 777 MH370: come trovare l'aereo scomparso con il satellite

227 passeggeri di 14 nazionalità diverse erano nel volo MH370 che da Kuala-Lumpur doveva portare a Pechino, ma ad un certo punto le trasmissioni si sono interrotte e l'aereo é scomparso senza lasciare più traccia.

Un Boeing 777 é il più grande aereo del mondo bireattore, una vera e propria 'bestia dei cieli', con la capacità di oltre 300 posti può avere un'autonomia che può arrivare fino ai 17.000 chilometri.
In volo dal 1995, costa (circa) 300 milioni di euro, ha un'apertura alare di 60 metri, una lunghezza di 63 metri, un'altezza di 19 metri ed un peso di 300 tonnellate con il pieno al decollo; non proprio un superleggero piccolino piccolino insomma, ma un grande aereo, un grandissimo aereo che potrebbe essere visto benissimo anche da un satellite ( se puntato nel modo giusto).

Il mistero del Boeing 777 potrebbe essere svelato proprio da Te, vediamo come:

Boeing 777 MH370: come trovare l'aereo scomparso con il satellite
Un Boeing 777 dell'Alitalia

E' stato aperto un sito da parte dell'azienda Digital Globe, specializzata in mappe satellitari : Tomnod in cui ci si può iscrivere ( gratuitamente) e provare ( con santa pazienza visto che l'area da analizzare è sconfinata) a cercare il volo MH370 scomparso.
Una volta che si é trovato qualcosa che assomiglia all'aereo basterà taggarlo ( come si fa con Google Earth, per intenderci) .
Cosa ci si guadagna?
Niente naturalmente, ma se riuscirete a trovarlo potrete sicuramente togliere un peso a tutti quei familiari dei passeggeri che ancora non riescono a farsi una ragione della scomparsa dei propri cari.
aereo scomparso in malesia
Ecco un probabile avvistamento ( non confermato) dell'aereo scomparso.
E' una foto satellitare che ritrae un Boeing 777 che vola a bassa quota
sopra la foresta in Malesia, l'immagine é stata
trovata da uno studente usando mezzi satellitari