Il mammifero più intelligente del mondo? Forse il Tasso

Poco tempo fa parlavamo di quello che secondo il Nostro parere era l'uccello più intelligente del mondo: il corvo. Oggi invece parliamo di mammiferi molto intelligenti.

Ovviamente l'Homo Sapiens è escluso da questa gara, sarebbe troppo facile visto che ( ad ora) siamo l'animale dominante di questo pianeta, quindi occupiamoci di altro tipo di animali ed in particolare di mammiferi.

Fino a qualche tempo fa si diceva che la scimmia fosse il mammifero più intelligente ( dati scientifici alla mano), ma dopo aver visto queste immagini ionon ne sarei più sicuro.
In effetti una scimmia, se non viene istruita non usa oggetti per aiutarsi. Una scimmia però ci mette degli anni per imparare ad usare un bastone o un sasso solo per rompere un guscio, mentre questi Tassi del miele ( africani) sembra che abbiano sempre usato oggetti in vita loro.

Il tasso del miele é un mammifero poco conosciuto.
Vive in Africa, è onnivoro, vive in coppia, e non gli piace la compagnia di nessuno se non quella del proprio compagno/a
La Mellivora Capiens o Tasso del Miele è un animaletto tozzo, lungo circa 1 metro con denti come quelli di un cane, come dicevamo è onnivoro, ma in Africa é anche una preda di carnivori da cui però si difende molto bene con le sue unghione, si difende anche dall'uomo, per questo non è mai stato studiato approfonditmente, peccato che non gli piaccia stare in cattività.

Guardate che combinano questa coppia di tassi del miele: sono intelligentissimi, riescono a compiere azioni che risolvono problemi, e raggiungono obiettivi che si sono prefissi, hanno sicuramente anche un pensiero astratto:


l mammifero più intelligente del mondo? Forse il Tasso
.