Piedi umani tagliati trovati in Canada: i misteri più grandi

E' considerato uno dei più grandi misteri dei Nostri tempi.
Se é vero che é possibile che un uomo anneghi e che il suo corpo in decomposizione si divida e che un piede possa arrivare a riva, meno facile che questi piedi diventino più d'uno, o meglio che questi piedi ritrovati diventino con il tempo una ventina.

Sì perché da quel primo ritrovamento del 2007, siamo ormai a 14 piedi mozzati ritrovati fin tutto il 2012 nei pressi delle coste della Columbia Britannica (Canada) nei pressi dell'Oceano Pacifico, date che ne fanno il 1° grande mistero di questo secolo.

Si sono fatte varie ipotesi sulla provenienza di questi piedi, che a volte sono di persone adulte, a volte di uomini, ma anche di donne e di bambini.


Piedi umani tagliati trovati in Canada: un vero mistero
Una ricostruzione dei luoghi in cui sono stati ritrovati i piedi umani
Di solito vengono ritrovati dentro a delle scarpe, con le calze, per questo si sono potute fare ipotesi anche plausibili, quali per esempio che fossero arrivate , con le correnti oceaniche, da incidenti aerei, o addirittura da Tsunami ( in Indonesia), queste ipotesi sono state fatte risalendo all'anno di fabbricazione delle scarpe da tennis stesse.
In pratica solo 1 piede é stato identificato con certezza: si tratta di un piede di un uomo canadese che si è suicidato, ma la cui famiglia non ha voluto rilevare le generalità, per gli altri?
Mistero fitto.
Il mistero non sarebbe tale se i piedi ritrovati fossero uno o due, ma si tratta di una quantità imbarazzante di piedi, ben 14, appunto, tutti ritrovati più o meno nella stessa zona.

Ecco quindi alcune ipotesi ( più o meno plausibili) 

  1. Il Mostro che taglia i piedi; ci sarebbe un killer che sequestra ed uccide le persone e 'per gioco' butterebbe i piedi delle sue vittime in acqua.
  2. Tsunami: la scoperta dei primi piedi fu poco dopo uno Tsunami: i ricercatori dicono che sia plausibile che le correnti marine abbiano potuto far fare ai poveri resti decine di migliaia di chilometri.
  3. Incidenti aerei: con lo schianto di un aereo il corpo può dividersi in varie parti, alcuni piedi furono ritrovati dopo un incidente aereo dopo che le vittime e l'aereo stesso non furono più ritrovati.
  4. Navi di clandestini affondate: delle navi con dei clandestini a bordo provenienti dall'Asia, attraversando il Pacifico sarebbero affondate, non lanciando segnali di soccorso e i piedi sarebbero questi resti, sempre in questa ipotesi, alcuni sostengono che questi piedi potrebbero essere stati tagliati a dei clandestini per punirli di qualche cosa.