Lo storico video della fine della guerra in Afghanistan

Abbiamo perso la guerra in Afghanistan, di questo molti non ne sono coscienti, stiamo lì per una missione di pace, è la versione ufficiale che tutti conoscono.
Quello che invece si scriverà nei libri di storia tra qualche anno sarà una versione differente.
L'operazione militare in Afghanistan é iniziata dopo l'11 settembre 2001, per cercare i responsabili dell'attentato alle Torri Gemelle.
I talebani davano asilo a Bin Laden e alle sue truppe di Al Queda, si diceva.
Dopo i primi 2 anni, si scoprì che di Al Queda in Afghanistan non ce n'era, non c'era nessuno in quelle grotte bombardate per settimane.
Bin Laden è stato trovato ed ucciso anni dopo in Pakistan (nazione alleata degli Stati Uniti) , ma le truppe NATO sono ancora in Afghanistan, perchè?
Per combattere il terrorismo e riportare la pace.
Questa è la versione ufficiale, decine di soldati italiani sono morti in questi anni in queste terre, perché?

Lo storico video della fine della guerra in Afghanistan
In Afghanistan la guerra é di casa, era una terra importante perchè crocevia di spezie, oggi è importante perché nelle sue montagne ci sono minerali per miliardi e miliardi di dollari, é importante perché ci sono enormi piantagioni di papavero da oppio.
Dopo anni di guerra finalmente l'amministrazione Obama ha deciso di scendere a patti con i Talebani, con il Mullah Omar, vero eroe di guerra,  che dopo aver sconfitto i russi ora ha sconfitto gli americani.

Sì, perché se una nazione ne invade un altra, ma non riesce mai ad avere il completo controllo del territorio e ad un certo punto si deve ritirare, questo significa sconfitta e SCONFITTA degli Usa e della NATO sarà la parola che la storia metterà sopra questa guerra.
Il video fa vedere l'ultimo prigioniero americano che viene liberato dai talebani.

Un elicottero delle truppe speciali statunitensi si avvicina in un luogo in mezzo alle montagne afghane e preleva il prigioniero, questo grazie agli accordi di pace segreti ( ma non troppo) tra talebani ed americani.

In poco tempo, ( si parla di mesi o un paio d'anni) gli occidentali lasceranno l'Afghanistan, dove Talebani e Mujaidin del nord si spartiranno il territorio, sempre saranno il lotta tra loro, ma almeno sarà una cosa interna, e chissà, magari riusciranno a mettere d'accordo le loro due anime: musulmani e musulmani integralisti.

Non vedremo accordi di pace firmati in pompa magna, non vedremo grandi delegazioni, i talebani sono considerati terroristi e questo video, molto probabilmente sarà l'unico ricordo storico della fine della guerra in Afghanistan.