26 luglio 2014

I 5 sport più incredibili del mondo

Oggi qualcosa di spettacolare: proveremo a descrivervi e a farvi conoscere cinque tra le più strane gare sportive che si fanno nel Nostro pianeta.

Sono gare strane, che magari arrivano dal passato, o che sono state inventate in tempi recenti,  dove uomini si mettono in sfida per arrivare a toccare i record più assurdi o per vincere qualcosa.
La competizione d'altronde é tipicamente animale e Noi umani in questo eccelliamo.
Nei secoli abbiamo inventato tutti i tipi di sport: abbiamo costruito immensi stadi, lo sport ha fatto la fortuna o ha rovinato la vita a moltissime persone.


I 5 sport più incredibili del mondo
Sopra: il Cheese Rolling
uno sport per molti, ma non per tutti

  1. Il Cheese Rolling (Il formaggio che rotola) é una gara che si svolgeva nella contea di Gloucester. La gara, di cui c'è una versione anche italiana in Trentino, consiste nel prendere una forma di formaggio buttata giù da una collina. La forma di formaggio può arrivare a velocità che superano i 100 kmh e quindi farsi male era una cosa molto comune, tanto che la gara principale è stata sospesa nel 2010 per i troppi feriti.
  2. La Corsa con lo Struzzo, é una gara popolare in Africa che però è stata adottata anche in Australia ed altri paesi del mondo. Vince chi riesce a stare sopra lo struzzo
  3. Il Chesse Boxing é uno sport che mischia gli scacchi col pugilato. Inventato nel recente 2003, consiste nella sfida tra 2 contendenti, i quali fanno prima un round di boxe e poi un round di scacchi. Si vince per knock-out oppure per scacco matto.
  4. Air Guitar è una competizione tra persone che fanno finta di suonare, proprio così. Tra tutte le strane competizioni sportive questa è veramente stranissima. Chi da bambino o da adolescente non ha suonato la chitarra in aria ascoltando un pezzo della propria rock band preferita? Ecco funziona proprio così, e ci sono delle gare organizzate e gente che le va a vedere, nel nord Europa...
  5. Redbull Flugtag é una competizione sportiva organizzata e sponsorizzata da Red Bull, e consiste nel far volare degli apparecchi costruiti in maniera artigianale che sfruttino solo la propulsione umana. Ovviamente la competizioni ha più finalità spettacolari che altro, il record di volo è infatti di poco superiore ai 200 piedi, circa 60 metri