Aumentare il numero dei lettori di Blogger con Adwords

Google lancia su Blogger la possibilità di poter partecipare al programma di pubblicità Google Adwords solo con un click dalla pagina principale di Blogger.

Per i pochissimi blogger ( un pò somarelli) che non conoscono Google Adwords, questo é un servizio di pubblicità online che serve alle aziende, alle singole persone o - appunto - a dei siti di pubblicizzarsi.
Una volta che ci si è iscritti, si potrà investire dei soldi in pubblicità, non ci sono 'cifre prestabilite', si possono investire anche solo 10 euro, per esempio, per pubblicizzare il Nostro Blog, sperando così di avere qualche lettore in più.
Ovviamente più soldi si investono in pubblicità, più nuovi contatti si avranno.
La Nostra pubblicità ce la possiamo gestire come vogliamo, sia a livello di testo che di immagini.
Ci sono centinaia di esperti pubblicitari ( solo in Italia) che si occupano di questo, ma ci sono anche tanti tutorial per chi ha un piccolo Blog e vuol fare da sé.
  • ATTENZIONE ai Coupon di Pubblicità Gratis:

Aumentare il numero dei lettori di Blogger con Adwords
Da Oggi c'é un nuovo tasto su Blogger

Proprio in questo periodo estivo ( quando internet é meno usato in  Italia) Google Adwords sta pubblicizzando i suoi prodotti e su internet potete trovare dei coupon per pubblicità gratis, questo tipo di campagna è rivolta a persone CHE NON HANNO MAI USATO GOOGLE ADWORDS, e sono buoni di tutto rispetto, che vanno dai 50 ai 70 euro.
Questo Blog usufruì anni fa proprio di uno di questi coupon e in poche settimane il traffico internet sembrava impazzito, quindi la riteniamo una cosa buona e giusta da fare.
D'altronde chi investe in Google Adwords vedrà la propria pubblicità pubblicata sui banner di Google Adsense, che é la pubblicità più usata su internet.

Una volta cliccato il tanto "Campagne" Vi troverete
in questa schermata che Vi porterà al Vostro account di Google Adwords.

Come funziona la campagna pubblicitaria per il Tuo Blog:

Crea il tuo annuncio

  • Inizia scrivendo un annuncio che comunica agli utenti l'esistenza del tuo blog 
  • Quindi scegli i termini di ricerca che faranno comparire il tuo annuncio tra i risultati di ricerca di Google.

Le persone vedono il tuo blog su Google

  • Se le parole digitate dagli utenti su Google corrispondono alle parole chiave presenti nel tuo annuncio, questo verrà mostrato sopra o a fianco ai risultati della ricerca.

Ottieni più lettori

  • Cliccando sul tuo annuncio e arrivano sul tuo blog. E tu paghi solo quando fanno clic sull'annuncio.