10 agosto 2014

Ebola e The Last Ship: una strana coincidenza

The Last Ship é una bella serie televisiva in onda da giugno in America e che arriverà nei Nostri schermi ad ottobre, che sembra precorrere l'epidemia di Ebola in atto.
The Last Ship ( L'ultima nave) parla di una nave da guerra americana che va a fare delle esercitazioni al Polo Nord, esercitazioni che prevedono l'assoluta mancanza di comunicazioni sia con le basi che con le altre navi a stelle e strisce.
Nelle lunghe settimane di permanenza in mare, c'è anche la presenza di una ricercatrice biologa che fa degli esperimenti.
La nave, una volta che ha finito il proprio periodo di esercitazioni, scopre che tutto il mondo è stato infettato da una misteriosa malattia che ha un'incidenza mortale intorno al 100%.
Ci sono dei sopravvissuti sì, ma sono pochissimi, la cosa che però riesce a mandarli avanti è proprio la presenza del medico ricercatore: infatti era lì per trovare una cura, e sarà proprio questa la nuova missione della nave: trovare una cura a questa malattia devastante.


Ebola e The Last Ship: una strana coincidenza
The Last Ship: questa serie televisiva
parla di una malattia contagiosa che uccide chi incontra

La strana coincidenza:

  • E' piuttosto curioso che l'uscita di questo telefilm, ci sia stato proprio nel momento in cui Ebola ha iniziato a fare molti morti in Africa.
  • Per carità, come dicevamo si tratta sicuramente di coincidenze, infatti gli episodi Pilot sono andati in onda a metà del 2012, però è sicuramente una curiosità.

Dati Ufficiali Ebola Ministero Salute USA, all'8 Agosto 2014:

  • Suspected and Confirmed Case Count: 1779
  • Suspected Case Deaths: 961
  • Laboratory Confirmed Cases: 1134