31 agosto 2014

Filled Under: , ,

Islam documentario, per capire

In Europa, ma specialmente in Italia in questi ultimi mesi é tornata la paura verso chi professa la religione islamica.
Questo é dovuto principalmente a 2 fattori: le notizie che ci arrivano del continuo sbarco di clandestini e dalle notizie che arrivano dall'ISIS e dei suoi metodi brutali di fare guerriglia.
ma chi conosce la religione musulmana?
  • Che cos'é l'Islam?
1,5 miliardi di persone sono di fede islamica, di cui 250 milioni sono arabi.

Islam documentario, per capire
Cartello Islamofobo inglese.
Qui dice che ci stanno invadendo ma é proprio così?

La paura dell'Islam ha radici profonde nell'animo di Noi occidentali e nell'animo di Noi italiani.

  • Il tutto ha inizio dalle Sante Crociate per liberare il Santo Sepolcro, guerre lontanissime da Noi a livello temporale, ma che a livello culturale non sembrano mai finite nella realtà.
  • Sì, perchè se le crociate sono finite con il medioevo, la paura dei mòri "mamma li turchi" e la pirateria che i popoli arabi hanno perpretato nelle città costiere italiane è durata fino a tutto il 1.600 ed oltre.
  • Le guerre successive contro l'Impero Ottomano prima per passare alla politica coloniale delle potenze occidentali ( Italia compresa) si sono scontrate con la religione islamica ( si pensi alla fucilazione da parte dell'esercito italiano di decine di religiosi islamici in Nord Africa per rappresaglia all'inizio del secolo).
  • Nell'era moderna la continua guerra arabo-israeliana nonchè le ripetute guerre tra Nato (guidata dalla politica espansionistica degli Usa)  e estremisti islamici (vedi guerra in Iraq) non hanno fatto altro che alimentare questo continuo odio e scontro di religioni

documentario islam
Guerriglieri jihadisti siriani fucilano prigionieri dell'esercito regolare