Come Fare un Clistere a Casa

Quello del clistere é un mondo tutto da scoprire che sicuramente Vi stupirà.

In effetti, se non si é mai stati male e costipati, oppure non si é mai partecipato a certi particolari giochi di ruolo, questo metodo risulta sconosciuto.
Il primo clistere della storia, di cui si abbia notizia, risalte nientepopò di meno che al tempo degli assiri.
Nella prima forma di scrittura troviamo una descrizione  di strumenti rettali già nel 600 a. C., ma c'é di più nei Veda indiani si trovano descrizioni di questi strumenti risalenti a 5.000 anni fa.
Gli antichi usavano piccole canne di bambù da infilare su per l'orifizio e avevano particolari ricette da far prendere al paziente per via rettale, per non parlare dei popoli del sud america che assumevano liquido con cocaina per via rettale.
In particolare erano gli egiziani, come ci dice Erodoto, che erano usi a questa pratica. Erodoto infatti ci dice che 1a volta al mese gli egiziani si facevano 3 giorni di clisteri senza fine, per potersi ripulire il proprio corpo.
Certo che a sentire queste cose ( chi scrive non ha mai subìto 1 clistere in vita sua), si rimane un pò scioccati ..
Per quanto riguarda la pratica ludica del clistere, come gioco di ruolo di coppia o di gruppo, e/o in rapporti S/M, la pratica arrivò insieme alla moda del clistere, nel 17° secolo, una moda in voga in Francia.
Era iniziato tutto facendo clisteri per evacuare, quando le persone iniziarono a prenderci gusto, fino ad arrivare a fare 4 o 5 clisteri al giorno.
Il resto, è storia recente........
Ma come si dice nella vita bisogna essere sempre pronti a tutto.
Vuoi che magari un giorno ci troviamo costipati: cosa facciamo?
  • O ancora: come posso farmi fare un clistere dalla mia fidanzata?


Come Fare un Clistere a Casa

A queste domande che possono arrovellarvi la mente,  cerca di rispondere questo post intitolato "Come fare un clistere in Casa".
Innanzitutto andiamo a conoscere il clistere:
  • Il clistere è una tecnica che serve a poter 'stappare' l'ultimo tratto dell'intestino, intasato da cibo ( oppure da altri elementi difficili da evacuare).
  • Purtroppo in alcuni sfortunati casi, nemmeno un clistere può bastare a svuotare l'intestino, ecco allora che servirà un intervento chirurgico ( pratica non troppo inusuale ad esempio per pazienti operati di stomaco che si 'bloccano' e per giorni non riescono ad andare al bagno).
  • Il clistere é rimasto un antico metodo, immutato nel tempo.
  • Una pompetta ( vedi figura sotto) si introduce all'interno dell'organismo e da questa verrà immesso un liquido caldo-tiepido, di solito a base di camomilla.
  • Il suo effetto sarà subitaneo, come ci spiega il video sotto.

Vari tipi di clistere:

  1. clisteri evacuativi
  2. clisteri carminativi
  3. clisteri di ritenzione
  4. clisteri a flusso refluo
  5. clisteri terapeutici
  6. clisteri ricreativi
Come Fare un Clistere
Siringone per clistere
istruzioni per fare un clistere
Pompetta per fare un clistere.
  • Oggi come oggi, ci sono dei clisteri pronti che si comprano in farmacia, con tanto di pompetta, liquido lubrificante e liquido che riempe la pompetta e relative istruzioni d'uso.
  • Per chi ne fa un uso intenso, come le persone che si fanno clisteri s copo ludico, naturalmente consigliamo di usare pompette riutilizzabili come questa sopra.
  • Farsi un clistere è quindi semplicissimo e molto economico:

Cosa serve per fare un clistere:

  1. 1a pompetta.
  2. gel o pomata lubrificante.
  3. camomilla.