Android Lollipop, Nexus 6, Nexus 9 e Player: le novità Google

Tra poco arriva Natale e i grandi marchi di smartphone buttano fuori le Loro novità come Android Lollipop.

Dopo l'iPhone 6 arrivano i nuovi sistemi operativi di Google come l'Android Lollipop 5.0 e i nuovi telefonini Google Nexus: il Nexus 6, il nuovo tablet di Google, il Nexus 9 e la nuova piattaforma per giochi il  Nexus Player.

Tanta carne al fuoco insomma presentata ieri da Google, ma cerchiamo di fare un piccolo riassunto, poi magari con il tempo cercheremo di sviluppare questi argomenti e queste interessanti novità di Google:

  • Android Lollipop 5.0 é il nuovo sistema operativo che comprende, tra le altre cose, anche un'opzione per poter rendere inutilizzabile il telefonino rubato.
    Android Lollipop: Smartphone rubati inutilizzabili e altre novità Google
  • Nexus 6 é il nuovo smartphone con schermo da 5,56 pollici, risoluzione 1440X2560 pixel, un processore Quad Core da 2,7 GHz e monta il nuovo Android Lollipop  e fotocamera da 12 megapixel
    novità caratteristiche google nexus 6
  • Nexus 9 é il nuovo tablet Google, che cerca di fare meglio del suo predecessore. Caratteristiche tecniche del Nexus 9 sono: Display da 8,9 pollici, sistema operativo Android Lollipop, fotocamera da 9 megapixel, CPU da 64-bit NVIDIA Tegra K1,  processore da 2.3 GHz GPU: 192-core Kepler, Memoria: 16 GB ( 1a versione) e  32 GB ( per la versione più grande)
    nexus 9 caratteristiche novità
  • Nexus Player è una piattaforma per giochi di Google, o meglio un set-up-box in cui Google ha pensato di mettere insieme TV in streaming e console per giochi. Come funziona Nexus Player: basterà collegare alla presa HDMI della Tv Nexus Player e si potrà andare in linea e vedere la TV in streaming o scaricare i giochi da Google Play e quindi giocare. Come si può vedere dall'immagine qui sotto, si avrà a disposizione un telecomando e un controller remoto. Dalle prime notizie sembra che l'interfaccia sia particolarmente facile da usare ed estremamente veloce. Ha un processore Intel Quad-Core da 1,8 GHz, e una GPU Imagination PowerVR Series 6 Graphics 2D/3D Engine
    nexus player caratteristiche prezzo
    Nexus Player: la console di Google
  • Protesi dito per usare iPhone 6 Plus e Galaxy Note