UFO: la più grande Teoria del Complotto di sempre

Andando a sbirciare su Google mi sono accorto che il Doodle di oggi è dedicato all'incidente di Roswell.

In effetti l'8 luglio 2013 è il 66° anniversario della nascita della teoria del complotto degli UFO, Oggetti Volanti Non Identificati.
 Da quell'incidente prima, alla conquista dello Spazio, per passare ad oggetti che volavano ma non si capiva bene cosa fossero, all'incontro con extraterrestri, ai rapimenti di persone, tanti sono stati gli eventi che hanno portato nella credenza popolare a credere nell'esistenza degli UFO, se poi ci mettiamo anche il fatto che pure degli organi ufficiali hanno studiato questo fenomeno, ecco che con il tempo é nata una vera e propria teoria del complotto.

  • UFO: la più grande Teoria del Complotto di sempre

    Perché allora chiamarla teoria cospirativa?

Perché non c'è nessuna evidenza scientifica che ci porti a credere che degli esseri intelligenti alieni siano mai arrivati sul Nostro pianeta nè che ci abbiano contattato.

Neanche segnali extraterrestri di onde radio sono mai arrivati da civiltà aliene, segnali che viaggiano alla velocità della luce ma niente... Non che siamo i soli esseri senzienti in questo universo infinito, solo che le distanze sono talmente grandi tra pianeti abitabili che se non è impossibile, è altamente improbabile che possiamo avere contattati da altri abitanti di questa galassia e ancora più improbabile che possiamo ricevere delle visite o addirittura farle Noi, almeno per un bel pezzo, visto a che punto siamo con lo sviluppo di una capacità di volo interstellare che è solo a livello teorico.
ufo teoria del complotto
Probabilmente la razza umana si estinguerà prima di incontrare altri esseri senzienti da altri mondi, e dico senzienti perchè ormai è praticamente certo che molto probabilmente incontreremo della vita anche nel Nostro sistema solare, visto che c'è la presenza di acqua su alcune lune dei Nostri pianeti vicini di casa, ma saranno forme di vita molto primitive... Resta la leggenda degli UFO , un mistero nato anche grazie a Roswell, caro a tutti i cospirazionisti, agli amanti della Fantascienza, un bel divertimento per molti amanti dell'Astronomia e fonte di guadagno quasi inesauribile per scrittori, sceneggiatori, produttori e registi.
ufo