29 novembre 2014

Filled Under: ,

La Kostner non usa doping: squalificata per 4 anni

Nel mondo alla rovescia della giustizia sportiva italiana, si é pensato di squalificare Carolina Kostner per 4 anni e 3 mesi, non perchè usa doping, ma perché accusata di aver coperto il suo fidanzato Alex Schwazer.

Alex Schwazer usava doping, e probabilmente la sua fidanzata ne era a conoscenza.
Nel momento in cui sono state avviate le indagini, è stato domandato alla Kostner cosa sapesse del doping preso dal fidanzato.
Lei disse di non sapere niente, per questo ora la Procura Antidoping ha chiesto una squalifica di oltre 4 anni per questa pattinatrice, fiore all'occhiello della nazionale italiana di questa specialità ( di seguito il pàlmares):

La Kostner non usa doping: squalificata per 4 anni

Perchè squalificare la Kostner non é giusto?

  1. Il pattinaggio artistico non é come un altro sport, solo in età giovanissima si possono raggiungere risultati eccellenti: dargli oltre 4 anni di squalifica significherebbe dargli una squalifica a vita, nata nel febbraio 1987, Carolina ha ora quasi 28 anni e riprendere a pattinare a 33 anni non avrebbe più senso a livello agonistico.
  2. Carolina prima di essere un'atleta, era la fidanzata di Schwazer ed è umanamente comprensibile che lo abbia "coperto". 
  3. La Kostner non ha mai fatto uso di doping e squalificarla per questa vicenda ha un sapore di beffa, visto il gran numero di atleti professionisti di tutti gli sport, che usano doping avanzato e non riscontrabile nelle analisi.

Medaglie vinte da Carolina Kostner:

                                   ORO ARG. BR.
Olimpiadi                  0         0       1
Mondiali                       1 2      3
Europei                         5 2       2
Mondiali juniores 0 0        1
Campionati italiani 7 2         0