27 novembre 2014

Filled Under: ,

Orgasmo totale del corpo o tantrico

Avete presente un normale orgasmo? Bene: immaginate di avere quella sensazione, oltre che negli organi genitali, anche in tutto il corpo, che dura da pochi minuti , fino ad un'ora di orgasmo.

L'orgasmo totale del corpo o orgasmo espanso, da Noi non é molto conosciuto, se non nella 'versione tantrica' ed é difficile trovare in italiano una versione dell'Expanded Orgasm inglese.
L'expanded orgasm, da quello che si sa, è una sensazione esclusiva femminile ( alla faccia dei pari diritti!) che è stata scoperta non molti anni fa da una ricercatrice , Patricia Taylor in uno studio condotto su 44 coppie in cui si è notato questo tipo di fenomeno.
A molti di Noi è capitato di trovare donne che riescono a 'lasciarsi andare' e ad avere questo tipo di orgasmi, molto soddisfacenti sia per loro sia per chi riesce a procurarglieli.
Orgasmo totale del corpo o tantrico
L'orgasmo espanso riesce a contrarre - oltre agli organi genitali - anche l'addome, l'interno cosce ed i piedi.
L'aspetto fisico però è solamente secondario: quando si ha un orgasmo di tutto il corpo infatti, è la mente che fa le cose più interessanti.
Si perde la percezione della realtà e si arriva ad uno stato di coscienza alterato , in cui si può perdere la percezione del tempo e dello spazio in cui ci si trova.
Secondo lo studio della Taylor queste coppie raggiungevano questo punto con varie tecniche .
L'orgasmo tantrico ha sempre lo stesso obiettivo, ma tecniche diverse, da quello che si può vedere.